Cocktail per capodanno, 3 idee fai da te che i tuoi amici ameranno

La notte di capodanno si festeggia così: in compagnia degli amici e con 3 cocktail fatti in casa sfiziosi e unici. Ecco come prepararli per stupire gli ospiti!

cocktail per capodanno ricette

idee per preparare dei cocktail fai da te per la notte di capodanno - buttalapasta.it

3 ricette facili e veloci per stupire gli amici con dei cocktail fatti in casa per brindare in compagnia la notte di Capodanno! Ecco quali idee proporre ai propri ospiti.

La notte di Capodanno è sempre più vicina, se hai in programma di festeggiare direttamente a casa tua con gli amici più stretti non puoi non proporre loro questi cocktail sfiziosi e gustosi.

Tre ricette facili e veloci da preparare in poco tempo, puoi preparare questi cocktail per brindare al nuovo anno in compagnia dei tuoi amici più cari. Se non vuoi brindare con il classico bicchiere di spumante lasciati ispirare dalle ricette che ti proponiamo qui sotto.

Arricchisci il tutto con un aperitivo leggero e sfizioso da servire allo scattare della mezzanotte. Con un menu del genere farai un vero figurone e i tuoi amici si complimenteranno con te anche nei giorni a seguire! Scopri nel dettaglio le ricette e le 3 proposte più richieste in assoluto.

Cocktail da preparare a capodanno che piaceranno a tutti

Uno dei primi cocktail da preparare per stupire gli ospiti è il classico e tanto amato Spritz. Una delle bevande più apprezzate in Italia da nord a sud, si prepara facilmente con tutti ingredienti facilmente reperibili in ogni supermercato. Avrai bisogno di prosecco, aperol, soda da poter sostituire con acqua frizzante, e un’arancia. Non perdere la ricetta dello spritz con le dosi esatte e il procedimento da seguire passo dopo passo!

cocktail per capodanno ricette

idee per preparare dei cocktail fai da te per la notte di capodanno – buttalapasta.it

Un altro cocktail da poter preparare in poco tempo è il Whiskey Sour, una bevanda fresca dal gusto amaro perfetta per la notte di Capodanno. Il protagonista assoluto è il whiskey bourbon che andrà miscelato con un po’ di succo di limone fresco e dello sciroppo di zucchero. Decora il tutto con dei rametti di rosmarino, fette di limone e ciliegie bagnate nel maraschino! Trovi la ricetta del Whiskey Sour nel dettaglio.

L’ultima ricetta è una delle più richieste in assoluto, il 4 bianchi. Composto da gin, vodka, tequila e rum, una volta miscelati i quattro alcolici otterrai un cocktail unico dal sapore intenso e unico. Conosciuto anche con il nome di Invisibile, si prepara in poco tempo e renderà felici i tuoi amici. Scopri la ricetta del 4 bianchi con le dosi esatte e il procedimento da seguire.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti