Colazione sana e bio spendendo meno di un euro: l'idea che ti farà evitare il bar

colazione sana bio a meno di un euro

Spendere poco per fare la colazione sana e bio è possibile, ecco come - buttalapasta.it

Il momento della colazione è importante, è il primo pasto della giornata e bisogna scegliere cibi sani. Ecco l’idea (economica) da copiare.

Per fare una buona colazione sana e bio non occorre spendere un capitale, anche se con l’aumento dei prezzi dovuti all’inflazione crescente, fare la spesa ogni giorno avendo a disposizione un budget basso è abbastanza difficile. Diciamo che bisogna trovare  con fantasia delle soluzioni che possano eludere il problema.

I metodi per fare una colazione sana evitando di spendere un capitale al bar ci sono, ad esempio si possono preparare tante ricette a casa, e in tal modo si possono risparmiare tanti quattrini. Ma anche scegliere bene cosa comprare al supermercato è fondamentale. Allora vediamo insieme come riuscire a spendere circa un euro per preparare una colazione buona e soprattutto sana.

L’idea geniale per fare una colazione sana e bio spendendo un euro

La colazione sana e biologica è un ottimo modo per iniziare la giornata fornendo al corpo i nutrienti di cui ha bisogno per affrontare le sfide quotidiane con la giusta energia.

Fare una colazione sana e biologica permette di fare il pieno di nutrienti importanti ed essenziali per cominciare la giornata al meglio. Prima di tutto bisogna scegliere alimenti che prevedono una combinazione equilibrata di carboidrati, proteine ​​e grassi “buoni”. Ecco alcuni esempi di cibi ideali per la colazione sana e bio.

colazione sana bio economica

Cosa mangiare a colazione scegliendo cibi bio senza spendere una fortuna – buttalapasta.it

Si possono scegliere cereali integrali biologici come i fiocchi di avena integrali o cereali senza zuccheri aggiunti per ottenere carboidrati complessi che forniranno energia a lungo termine. I cereali possono essere integrati da frutta fresca biologica che è una ottima fonte di vitamine, minerali e fibre.

Anche il latte e lo yogurt biologico senza zuccheri aggiunti sono perfetti per iniziare la giornata. In alternativa si possono scegliere bevande e yogurt vegetali a base di mandorla, avena o soia.

Per chi ama la colazione salata si possono scegliere uova bio e pane integrale, sempre prodotto con farine biologiche.

Poi si può seguire il consiglio degli esperti di buttalapasta.it per alimentarsi in modo adeguato spendendo poco. In particolare, per fare una colazione sana e nutriente suggeriscono di comprare al supermercato i prodotti da dispensa bio in offerta, e di farne scorta.

In questo modo potete tranquillamente alimentarvi nel modo giusto salvaguardando il portafoglio da spese eccessive ed inutili. Per altre idee date anche uno sguardo alla nostra raccolta di ricette per fare colazione con cibi buoni e genuini, fatti con le vostre mani.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti