Come+organizzare+la+Pasquetta+fuori+casa+senza+stress%2C+ovviamente+se+piove+ti+suggerisco+il+piano+B
buttalapastait
/articolo/come-organizzare-la-pasquetta-fuori-casa-senza-stress-ovviamente-se-piove-ti-suggerisco-il-piano-b/225353/amp/
Trucchi e segreti

Come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress, ovviamente se piove ti suggerisco il piano B

Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile, se piove  ti suggerisco anche il piano B!

Come vuole la tradizione a Pasquetta si trascorre una giornata all’aria aperta in compagnia di amici e parenti così da condividere chiacchiere, qualche risata e soprattutto un pasto.

Pasquetta fuori casa Buttalapasta.it

Se vuoi trascorrere una scampagnata in allegria e non sai come organizzare un picnic di Pasquetta senza stress, ci siamo noi di Buttalapasta a consigliarti. Non è poi così difficile organizzare una giornata all’aria aperta meglio pensarci adesso così da gestire il tutto senza stress e fretta. La fretta è nostra nemica, ci fa cadere in errori, quindi non resta che scoprire come organizzare al meglio la scarpetta.

Come organizzare la pasquetta senza stress

La prima cosa da fare è organizzarsi con gli amici e parenti su dove andate, quale citta? Ci si vuole allontanare molto o si preferisce stare vicino casa? Stabilito ciò è preferibile scegliere delle aree pic nic con postazione barbecue, tavoli e sedie, così non dobbiamo portare troppe cose da casa.

Mangiare il tortano a Pasquetta Buttalapasta.it

Fatto ciò pensiamo al cibo e alle bevande. Conviene organizzarsi con una borsa termica, dove conserveremo le bevande così da tenerle fresche e il cibo facilmente deperibile, mettere le mattonelle di ghiaccio.

Tutto quello che serve per fare il picnic è una tovaglia, un plaid (se si vuole sedere sul prato), anche più di uno se è piccolo, tovaglioli, piatti, posate, nulla di usa getta cerchiamo di evitare sprechi. Inoltre non devono mancare le salviettine imbevute e disinfettante mani.

Ricorda di portare dei sacchetti per la raccolta dell’immondizia.

Cosa mangiare? Come vuole “la mia tradizione” a Pasquetta non deve mancare la torta pasqualina, la frittata di spaghetti, il casatiello salato, formaggi e salumi affettati.  Ovviamente neanche i dolci possono mancare, io porro sempre la colomba, la pastiera napoletana e del cioccolato. Se si preferisce la frutta allora fave e finocchi. Sarebbe preferibile porzionare il cibo da casa, così da velocizzare il tutto se non si ha molta comodità.

Leggi anche:  Ti semplifico le pulizie di Pasqua, mai più giorni spesi in casa a pulire, mi ringrazierai dopo averci provato

Leggi anche: Sai che succede se lasci il bucato in lavatrice per più di 2 ore? Non immagini neanche

Il piano B?

Dobbiamo sempre pensare al piano B. Potrebbe essere una brutta se non pessima giornata non possiamo certo stare all’aperto. Si potrebbe festeggiare la pasquetta a casa con amici, ovviamente si deve avere spazio. Visto che all’aria aperta si può giocare con la palla o altro a casa si può veder un film o giocare a giochi di società. Vedrai che anche con il piano B sarà una piacevole giornata.

Vedere il film a a casa con amici se piove Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Quest’anno faccio gli struffoli ma non li friggo, zero sbatti, cucina pulita e nessuna puzza di fritto in casa

Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…

22 minuti ago

Hai mai fatto il gratin? Meglio delle solite patate al forno e con una crosticina ancora più croccante

Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…

1 ora ago

Ma quali lasagne, con il ragù faccio gli gnocchi anche a Natale

Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…

2 ore ago

Col risotto al mandarino mi sento proprio una chef: sono corsi tutti in cucina solo per il profumo

C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…

3 ore ago

Idee Menu di Natale originali, 10 proposte facili per piatti squisiti e belli per accontentare tutti i gusti

Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…

4 ore ago

La combo perfetta per il pranzo di Natale friarielli e salsicce, tutto il sapore autentico della tradizione napoletana a tavola

Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…

4 ore ago