Come riutilizzare le patate lesse avanzate: la ricetta definitiva

Scopri con noi la ricetta per usare le patate lesse avanzate in modo originale ed appetitoso: siamo certi che ti piacerà!

rosti di patate

La ricetta per usare le patate lesse avanzate in modo gustoso e originale - Buttalapasta.it - Foto Freepik | timolina

Oggi ti sveliamo una ricetta perfetta per riutilizzare le patate lesse avanzate. Così potrai dire addio agli sprechi in cucina!

Se sei sempre alla ricerca di ricette anti spreco che ti permettono di usare gli avanzi in cucina resterai molto soddisfatto di conoscere questo piatto gustoso e molto facile da fare. Infatti ti diamo una ricetta per usare le patate lesse avanzate che stanno lì nel frigo e implorano pietà!

rosti di patate

La ricetta per usare le patate lesse avanzate in modo gustoso e originale – Buttalapasta.it – Foto Freepik | timolina

Scherzi a parte, spesso si cucina in abbondanza e si hanno a disposizione tanti cibi di cui non si sa cosa farne. Allora questa ricetta per usare le patate lesse avanzate si può rivelare quella vincente, e diciamo pure, ti capiterà di cucinare apposta delle patate in più per poterla poi rifare!

La ricetta per usare le patate lesse avanzate in modo creativo e gustoso

Allora, ecco qual è la ricetta che ti proponiamo e che puoi preparare oggi stesso, per realizzare un contorno sfizioso e saporito con cui riutilizzare le patate bollite in modo originale ed appetitoso. Vedrai, in questo modo potrai arricchire il tuo menu con una pietanza davvero molto sfiziosa, e tutto senza fare troppa fatica.

La ricetta da scoprire oggi per riusare delle patate bollite che ti sono avanzate è il rösti di patate. Come potrai vedere se clicchi sul link indicato questo piatto si prepara in poche e semplici mosse e ti consente di portare in tavola un contorno davvero molto gustoso.

rosti di patate

Puoi preparare il piatto monoporzione o in un’unica forma – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | from my point of view

Infatti, tra tutte le ricette con le patate lesse che puoi trovare nel ricco ricettario di Buttalapasta.it. questa dei rösti è davvero una delle più facili e delle più veloci da realizzare. In pratica la possono fare tutti, anche chi non ha proprio confidenza con le pentole, le padelle e i fornelli in generale.

Si tratta, in definitiva, di una sorta di frittelline a base di patate che sono fatte rosolare nel burro fino a doratura. Il che le rende incredibilmente saporite e stuzzicanti! Questo è un piatto tipico della cucina svizzera, ma sono delle specialità culinarie che troviamo anche in altre cucine dei Paesi alpini.

Noi vi proponiamo la ricetta originale e semplice, fatta solo con le patate, ma se hai ospiti particolarmente golosi, puoi anche aggiungere altri ingredienti e rendere così le tue frittelline più saporite. Vuoi degli esempi? Usa delle cipolle, oppure dello speck o della pancetta affumicata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti