Cremoso e aromatico come mai prima: così il salmone si trasforma in una cena gourmet

ricetta salmone cremoso e aromatico

Delizioso salmone con latte di cocco e verdure - buttalapasta.it

Vuoi preparare una cena gourmet? Prova il salmone con latte di cocco, zucchine e peperoni friggitelli: stupirai tutti.

Il salmone è da sempre considerato uno dei pesci più versatili e nutrienti, grazie alla sua carne morbida e saporita, che lo rende adatto a numerose preparazioni. Oggi ti proponiamo una ricetta che trasformerà la tua cena in un’esperienza gourmet: il salmone con latte di cocco. Stupirai tutti quanti!

Scopri la ricetta passo passo per preparare il salmone con latte di cocco, zucchine e peperoni friggitelli. Ecco tutti i segreti per una realizzazione veloce e deliziosa, da gustare durante una cena o un pranzo in compagnia. Questa è un’ottima opzione per chi sta cercando una ricetta golosa e saporita, ma anche light.

Salmone con latte di cocco, zucchine e peperoni friggitelli: la ricetta di cui non potrai più fare a meno

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del salmone con latte di cocco, zucchine e peperoni friggitelli, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica, perfetta per moltissime occasioni. Con questo secondo piatto di pesce favoloso farai davvero un figurone. Questa si riferisce alle dosi per 4 persone.

Ingredienti:

  • 600 gr di salmone pulito e senza pelle (4 tranci)
  • 200 gr di latte di cocco
  • 170 gr di zucchine
  • 120 gr di peperoni friggitelli
  • 3 cipollotti
  • 1/2 lime
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

salmone latte di cocco verdure ricetta

Come preparare un delizioso salmone con latte di cocco e verdure – buttalapasta.it

  1. Iniziare tagliando a rondelle i cipollotti. Lavare e tagliare a pezzetti i peperoni friggitelli e le zucchine. Spremere il mezzo lime e mettere da parte il succo.
  2. In una pentola capiente, scaldare 3 cucchiai di olio extravergine di oliva a fuoco medio. Aggiungere i tranci di salmone e rosolarli per 2 minuti su un lato, fino a quando non saranno dorati.
  3. Voltare i tranci di salmone e aggiungere le verdure tagliate. Cuocere per altri 2 minuti, mescolando delicatamente le verdure intorno ai tranci di salmone.
  4. Aggiungere il latte di cocco e il succo di lime alla pentola. Condire con sale e pepe a piacere. Portare il tutto a ebollizione e poi abbassare la fiamma a fuoco medio. Coprire il tegame con un coperchio e lasciar cuocere per 8 minuti.
  5. Dopo 8 minuti, controllare la cottura del salmone e delle verdure. Se necessario, cuocere per altri 5 minuti con il coperchio, finché il salmone non sarà completamente cotto e le verdure tenere ma non molli.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso e morbido salmone con latte di cocco, zucchine e peperoni friggitelli. Grazie alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande secondo piatto, adatto a molte occasioni diverse e perfetto per un pranzo o una cena eleganti. Da provare subito!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti