Ho fatto dei dolcetti per anticipare l'arrivo della primavera, nessuno dei miei amici è riuscito a resistere alla tentazione di assaggiarli

Dedicatevi alla preparazione di questo dolcetto facile e veloce che potete regalare alle donne della vostra vita in occasione dell'8 marzo.

dolcetto facile e veloce

Il dolce del giorno goloso e colorato - buttalapasta.it

Scoprite la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi per fare dei pasticcini golosi e raffinati da offrire ai vostri amici e familiari.

Volete presentare in tavola qualcosa di molto particolare per stupire i vostri ospiti? Allora ecco il dolcetto facile e veloce che fa per voi. Si tratta di un pasticcino speciale che è molto goloso e fa parte della pasticceria francese.

Avete già indovinato? Sì oggi vi proponiamo di fare i macarons colorati, dolcetti perfetti anche da regalare per la Festa della Donna. Un’idea originale per tutte le donne della vostra vita. Ecco come si preparano.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il macaron

Sono dei dolcetti deliziosi a base di albume di uova e farina di mandorle, i dischi che si ricavano da una particolare cottura al forno vengono poi accoppiati e tenuti fermi da una ganache golosa che può assumere diversi colori in base anche all’aroma che si usa per caratterizzarne il sapore.

Macaron colorati ricetta

Macaron colorati con una ricetta da seguire passo dopo passo – buttalapasta.it

Questa ricetta  si compone di due preparazioni, una riguarda i dischetti di albume e mandorle, l’altra è per fare la ganache che andrà a farcire i due dischetti. Ecco gli ingredienti che vi servono per fare questi dolcetti golosi. Per la ricetta completa, continuate a leggere!

Gli ingredienti da comprare per fare i macarons colorati

  • albume di uova
  • acqua naturale
  • zucchero a velo
  • zucchero semolato
  • farina di mandorle
  • coloranti alimentari in polvere
  • cioccolato bianco
  • panna fresca liquida
  • estratto di vaniglia
  • un pizzico di sale

Ora che avete radunato sul tavolo di lavoro gli ingredienti necessari alla preparazione della ricetta dei macaron colorati potete dedicarvi alla loro realizzazione. Seguite passo dopo passo le indicazioni che trovate nella scheda e riuscirete anche voi a sfornare dei dolcetti irresistibili.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti