Torta mimosa 8 marzo festa donna dolci

Festa della donna 2024, le torte a tema più belle e golose

Fatevi conquistare dalla nostra ricca selezione di ricette dolci per la festa della donna. Dalla classica torta mimosa, anche all'ananas o cioccolato, ai cupcake, dalla crostata di frutta alle delizie al limone, scegliete il dolce da fare festeggiare golosamente questa giornata importante!

1 di 1

1 di 1

Torta mimosa 8 marzo Festa della Donna
Festa della donna, le torte a tema più golose – buttalapasta.it

In cerca di torte a tema per la festa della donna? Che la festeggiate o meno, ogni occasione è buona per gustare un dessert delizioso, e di seguito ne trovate diversi, ad iniziare dalla torta mimosa, il più iconico tra i dolci per la festa della donna. Un menù per la festa della donna che si rispetti, del resto, non può che essere concluso con un dolce adatto.

Avete già le idee chiare? Vi invitiamo a trarre ispirazione dai dolci per l’8 marzo raccolti di seguito. Sfogliate le proposte scelte per la festa della donna, le torte perfette per passare una serata divertente completamente al femminile!

Rendete ancora più dolce il tempo passato in compagnia delle vostre amiche scegliendo di realizzare uno dei dessert proposti (alle fragole, alla crema, al limone) dai sapori delicati e caratterizzati da piccole sfumature che ricordano la primavera.

Torta mimosa per la Festa della Donna, un classico che non passa mai di moda

mini torte mimosa monoporzione
Torta mimosa per la Festa della Donna – buttalapasta.it

Che Festa delle donne sarebbe senza una golosa torta mimosa da gustare in compagnia di mamme, sorelle, cugine o amiche? Il dolce emblema della ricorrenza: sarebbe un vero peccato non realizzarlo per celebrare l’occasione.

Torta mimosa Bimby

torta mimosa a cupola Festa della Donna
Torta mimosa con il Bimby – buttalapasta.it

Ecco la versione della torta mimosa con il Bimby. Una ricetta sicuramente più semplice potendo contare sul robot multifunzione, ma capace di regalare ugualmente grandi soddisfazioni. Realizzatela, se possibile, con un giorno in anticipo.

Torta mimosa al cioccolato

torta mimosa cioccolato e fragole
Torta mimosa al cioccolato – buttalapasta.it

Ecco la versione al cioccolato della torta mimosa, un grande classico della pasticceria italiana che viene ingolosita prendendo per la gola anche il più restio dei palati. Impossibile trovarsela davanti e resistere alla tentazione.

Torta mimosa all’ananas

torta mimosa ananas
Torta mimosa all’ananas – buttalapasta.it

Una intrigante e profumata variante della torta mimosa arricchita con dell’ananas sciroppato. Una volta pronta si decora esattamente come la tradizionale, aggiungendo qualche fetta di ananas o mettendo alla prova la propria originalità per stupire le destinatarie.

Torta a forma di 8 per una Festa della Donna originale

Torta 8 marzo Festa della Donna
Torta a forma di 8 per la festa della donna – buttalapasta.it

Se volete un dolce scenografico e personalizzarlo per la Festa della Donna: la cream tart è perfetta per voi! Solitamente la si realizza a forma di cuore oppure di lettera. Ma se avete uno stampo del numero 8, gli ingredienti giusti e tanta voglia di decorarla con ciuffi ci panna e colorante giallo. Provate la nostra ricetta, farete una figura strepitosa con le amiche!

Torta a cuore con le fragole

Torta cuore con fragole
Torta a cuore con le fragole – buttalapasta.it

Uno dei dolci per la festa della donna più semplici ma molto scenici, la torta a forma di cuore con le fragole, ideale anche se volete festeggiare un anniversario o la festa della mamma.

Tiramisù alle fragole, uno dei dolci per la Festa della Donna che ha sempre successo

tiramisù con fragole e panna
Tiramisù alle fragole – buttalapasta.it

Alzi la mano chi non va matto per le fragole. Bene, questo tiramisù alle fragole diventerà il vostro preferito. Si tratta di un dolce al cucchiaio che ben si presta ad allietare le belle occasioni, proprio come la festa delle donne.

Tiramisù al limoncello

tiramisu al limoncello
Tiramisù al limoncello – buttalapasta.it

Il tiramisù al limoncello è una golosa variante del classico, dal gusto fresco e leggermente alcolico, grazie all’uso del profumatissimo liquore di limoni della Costiera Amalfitana. Un dolce perfetto per la festa della Donna.

Cupcake mimosa, dolci per la Festa della Donna monoporzione

Cupcake mimosa per la Festa della Donna
Cupcake mimosa – buttalapasta.it

I cupcakes mimosa costituiscono, neanche a dirlo, uno dei dolci ideali per il giorno più rosa dell’anno! Non fatevi fermare dal procedimento abbastanza lungo: decorate questi piccoli e graziosi dolcetti come preferite non dimenticando un tocco di giallo.

Delizia al limone per un dessert della Festa della Donna originale

Delizia al limone
Delizia al limone – buttalapasta.it

La delizia al limone è uno dei dessert che, seppur non propriamente legato alla festa, rappresenta una golosa proposta perfetta per un pomeriggio da passare in compagnia delle amiche e di un po’ di té.

Torta panna e fragole per la Festa della Donna

torta panna e fragole festa della donna
Torta panna e fragole – buttalapasta.it

Tutte le donne amano l’accoppiata fragole e panna: cosa più di un dolce con le fragole come questo, quindi, può farle felici? Nonostante le apparenze non si tratta di un dessert impegnativo da realizzare, la ricetta proposta è facilissima e vi farà fare un figurone!

Crumble di ananas

Crumble ananas
Crumble di ananas – buttalapasta.it

Il crumble di ananas è uno dei dolci per la Festa della Donna più semplici da fare anche in versione monoporzione. Sono invitanti porzioni di dolci al cucchiaio da realizzare con pasta frolla in briciole, da farcire con una crema all’ananas e decorare con palline di gelato. Renderanno il vostro dolce perfetto per la festa della donna!

Torta all’arancia

torta all'arancia festa della donna
Torta all’arancia – buttalapasta.it

La torta all’arancia è una torta buonissima che vi proponiamo tra i dolci per la festa della donna. Un dolce dai colori primaverili che, grazie al suo abbinamento perfetto di sapori, non deluderà nessuna delle vostre amiche!

Chiffon cake al cioccolato

chiffon cake al cioccolato torta festa della donna

Un dolcetto facile per la Festa della Donna, la chiffon cake al cioccolato – buttalapasta.it

La chiffon cake al cioccolato è soffice come una nuvola, una torta facile da preparare tra tutti i dolci per la Festa della Donna, è ottima da gustare a merenda o anche a colazione. Se la accompagnate con una pallina di gelato può diventare un ottimo dessert per concludere il pranzo o la cena.

Torta Savoia siciliana per la Festa della Donna chic

Torta Savoia siciliana ricetta festa della donna

Torta Savoia siciliana – buttalapasta.it

La torta Savoia siciliana è una sontuosa torta degna delle migliori celebrazioni, ha un ripieno golosissimo composto da tre tipi di cioccolato diverso arricchito con le nocciole. Uno dei tanti dolci adatti alla Festa della Donna, se volete offrire ai vostri ospiti una torta spettacolare, questa è la ricetta che fa per voi.

Cream tart con namelaka

torta festa della donna

Cream Tart con Namelaka, uno dei dolci per la Festa della Donna più scenografici – buttalapasta.it

Infine per una torta della Festa della Donna molto scenografica provate la ricetta della cream tart farcita con la crema namelaka, una soffice nuvole che si scioglie in bocca e che renderà davvero indimenticabile il giorno dell’8 marzo.

 

1 di 1

Pagina iniziale

1 di 1

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy