Dolce leggendario, così squisito che lo porti in tavola ed è subito festa

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno è dedicata a tutti coloro che amano preparare dolcini con la frutta di stagione.

Crostata di cachi

Crostata di cachi - buttalapasta.it

Che ne dite di presentare in tavola un dolcetto facile e veloce con i cachi? Ecco cosa preparare oggi con i consigli di buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo un dolcetto perfetto per la stagione autunnale perché è preparato con uno dei frutti simbolo dell’autunno. Si tratta di una torta rustica e squisita, facilissima da preparare con la nostra ricetta da seguire passo dopo passo.

Questa crostata è di una golosità unica. Noi vi suggeriamo di provarla immediatamente, non potete non approfittare del fatto che l’autunno ci regala proprio ora uno dei suoi frutti più colorati. E con esso potete realizzare il dolcetto facile e veloce di oggi

Il dolce del giorno è la crostata di cachi

Come stupire i vostri ospiti con un dessert particolare? Ma ovviamente portando in tavola questa meravigliosa crostata di cachi, dolcissima in modo naturale, golosa come pochi e soprattutto facilissima da fare! È davvero questo il dolce perfetto per la stagione, dovete assolutamente provarla.

Crostata di cachi

Dolcetto facile e veloce di oggi – buttalapasta.it

Il dolce di oggi è una crostata deliziosa e di certo un poco insolito visto che è fatta con un ripieno a base di cachi. Ha un sapore unico, straordinariamente dolce, piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi. Andiamo a vedere come preparare questa crostata di cachi in modo semplice.

Gli ingredienti da comprare per fare la crostata di cachi

  • cachi vaniglia
  • ricotta vaccina
  • farina 00
  • zucchero semolato
  • burro
  • uovo
  • chicchi di melograno
  • zucchero a velo
  • limone
  • cannella
  • sale

Allora, vi è venuta la voglia di andare in cucina e mettervi all’opera per sfornare questo dolcetto facile e veloce di oggi? Bene Per sapere come realizzare la ricetta della crostata di cachi semplicissima e molto golosa non vi resta che seguire il link e leggere tutte le indicazioni, gli ingredienti necessari e il procedimento passo passo.

L’idea in più: se volete una crostata con un gusto ancora più intenso di frutta, potete farcirla con la confettura di cachi da usare al posto della ricotta.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti