Dolci con i cachi: le ricette più facili da preparare

Frutti di stagione sfiziosi e nutrienti: vediamo come utilizzare i cachi all'interno di ricette dolci per portare in tavola dei dessert autunnali ricchi di gusto.

Cheesecake con gelatina di cachi

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

I cachi sono un frutto tipico dell’autunno e si prestano alla perfezione per la realizzazione di ricette dolci dal sapore inconfondibile. Ve ne sono alcune veramente facili da fare e che non richiedono molto tempo davanti a forno e fornelli.

Ricette dolci con i cachi

Cheesecake ai cachi
Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Per prima cosa dovrete acquistare dei cachi belli maturi, lavarli con attenzione, rimuovere il picciolo e ricavarne la polpa. Vi sono alcune ricette, come la crostata per esempio, che vogliono una qualità particolare di cachi come ingrediente principale, i vaniglia, mentre per la maggior parte vanno benissimo i cachi comuni che si trovano in vendita con più facilità.

Queste che vedete sopra sono le ricette più facili che si possono preparare per portare in tavola un dessert autunnale ricco di gusto, ma anche per realizzare dei dolci sfiziosi per una colazione o una merenda sana e nutriente.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.