Prendi pesche e zucchero e fai questa confettura, non serve altro e gusterai la loro dolcezza fragrante per tutto l'anno

Prepara insieme a noi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per te, è una delle conserve di frutta della nonna più buone e genuine di sempre.

Marmellata di pesche dolce del giorno

Marmellata di pesche, dolce del giorno - buttalapasta.it

Vuoi un’idea per usare le pesche in modo sfizioso? Allora segui la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, realizzi una confettura top!

Questa ricetta che abbiamo scelto oggi per te è davvero eccezionale. Ci puoi preparare la confettura di pesche cioè in altre parole si tratta di una marmellata di frutta estiva semplice e genuina, che puoi gustare per il resto dell’anno, quando le pesche non sono più di stagione.

Inutile dire che la marmellata di pesche è profumatissima e per la sua bontà viene usata nella preparazione di molti dolci della pasticceria casalinga. Inoltre piace davvero a tutti, sia ai grandi che ai bambini. Noi ti suggeriamo vivamente di prepararla con questa ricetta facilissima!

Dolcetto facile e veloce: la confettura o marmellata di pesche

Non solo è cremosa e vellutata, ma ha un profumo e un sapore irresistibili che rendono speciale ogni momento in cui la gusti. Pensa a una colazione fatta con un bella fetta di pane fragrante e la tua marmellata di pesche fresche preparata con le tue mani. Non ti viene già voglia di assaporarla?

Marmellata di pesche ricetta

Marmellata di pesche ricetta classica e senza zucchero (buttalapasta.it)

Ecco quali sono gli ingredienti che ti servono per eseguire la ricetta. Te ne bastano solo due, cioè le pesche belle mature ma sode e lo zucchero. Se poi vuoi dare un tocco di sapore in più puoi aggiungere del succo di limone, ma è un ingrediente opzionale, quindi puoi anche non usarlo. Però tieni presente che aiuta a conservare meglio la marmellata, quindi se hai intenzione di farla durare a lungo in dispensa, noi ti suggeriamo di aggiungerlo.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della marmellata di pesche

  • pesche mature e sode
  • zucchero (anche di canna)
  • Limone (facoltativo)

Con la nostra ricetta della marmellata di pesche fatta in casa puoi realizzare una delle conserve di frutta della nonna più buone e genuine che ci siano. E poi la puoi usare non solo da spalmare sulle fette biscottate o su una buona fetta di pane casereccio ma anche per fare delle torte squisite o delle crostate super golose.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti