Non serve zucchero per fare dei biscotti golosi come questi, e possono mangiarli anche i diabetici

Provate questi biscottini, sono molto semplici da realizzare e siamo sicuri che diventeranno i vostri dolcetti preferiti.

Biscotti senza zucchero

Biscotti senza zucchero - buttalapasta.it

Sono senza zucchero questi deliziosi biscottini adatti anche a chi soffre di diabete, provateli oggi stesso per la merenda di tutta la famiglia.

Se cercate una ricetta perfetta per un dolcino adatto anche ai diabetici, ecco la ricetta che fa per voi. Questi biscottini sono sfiziosi e golosi nonostante siano senza zucchero, e il loro profumo di limone vi conquisterà al primo assaggio.

Portate in tavola un dolcetto facile e veloce per accontentare tutta la famiglia, questi biscotti sono molto semplici da realizzare e in poco tempo potrete preparare uno snack perfetto per la merenda del pomeriggio o per la colazione del mattino.

Dolcetto facile e veloce di oggi: i biscotti senza zucchero per diabetici

Non bisogna sempre rinunciare a qualcosa di goloso anche se si ha il diabete, e infatti questi sfiziosi biscotti dietetici sono davvero ideali per chi vuole concedersi una coccola dolce senza pensare alle conseguenze. Ovviamente non bisogna esagerare, anche se questi biscotti sono senza zucchero questo non significa che possiate mangiarne a quintali, però di sicuro uno sfizio ve  lo potete permettere.

Biscotti senza zucchero per diabetici ricetta

Biscotti senza zucchero per diabetici – buttalapasta.it

Provate questa ricetta, è molto semplice da realizzare e siamo sicuri che diventerà una delle vostre preferite, anche se non avete il diabete!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei biscotti senza zucchero per diabetici

  • stevia
  • farina di grano del tipo integrale
  • lievito
  • bicarbonato
  • vaniglia
  • scorza di limone
  • sale
  • olio extra vergine di oliva delicato
  • latte

Come potete notare dalla lista degli ingredienti per fare questi la ricetta dei biscotti senza zucchero, si andrà a sostituire questo ingrediente con della stevia, un dolcificante naturale che no va ad incidere sulla glicemia.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti