Il dolce di Carnevale più veloce, perfetto per un dessert last minute golosissimo

Non importa se avete poco tempo, questo dolcetto facile e veloce di Carnevale si prepara davvero in pochissimi minuti ed è la soluzione last minute più golosa da condividere.

dolcetto facile e veloce

Un dolce di Carnevale last minute che si prepara in pochissimi minuti - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da gustare a Carnevale che si prepara in pochissimi minuti, ideale per un dessert last minute.

Un dolcetto di Carnevale facile e goloso come questo piace a tutti, grandi e piccini, ed è talmente semplice da fare che tutti possono prepararlo in un batter di ciglia. Anzi, potete divertirvi a farlo insieme ai vostri bambini dato che non è per niente impegnativo.

Scoprite, continuando a leggere, come deliziare tutta la famiglia e gli amici con questo dolcino facilissimo da preparare, anche in versione monoporzione. Lo potete gustare a merenda oppure a fine pasto proprio per festeggiare alla grande il Carnevale con un dessert rustico fatto in casa.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pignolata calabrese

Ecco come fare la pignolata calabrese, un dolcetto facile e veloce tipico delle festività che non manca sulle tavole anche a Carnevale. Si compone di tante palline di pasta fritta aromatizzate con il miele che sono talmente irresistibili che una tira l’altra!

pignolata calabrese ricetta

Un dolcetto di Carnevale facile e goloso, la pignolata calabrese -buttalapasta.it

Preparare la pignolata calabrese è facilissimo, come potete scoprire seguendo la nostra ricetta tipica che trovate qui di seguito. Intanto segnatevi la lista degli ingredienti per fare le palline fritte e condirle con aromi e miele. Ecco quali sono.

Gli ingredienti da comprare per fare la pignolata calabrese

  • farina
  • uova
  • zucchero
  • liquore Strega
  • burro
  • miele
  • latte
  • vaniglia
  • scorza di limone
  • olio per friggere
  • codette di zucchero colorate

Radunate tutti gli ingredienti che sono necessari alla realizzazione della ricetta della pignolata calabrese per fare il dolcetto facile e veloce di oggi perfetto da preparare per festeggiare il Carnevale con una golosità semplice e genuina, fatta con le vostre mani.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti