Il gelato più buono è fatto in casa, se poi usi il caffè avanzato hai la ricetta anti spreco perfetta, è cremosissimo e pronto in pochi minuti

Prepara con noi il gelato al caffè più buono di sempre, anche senza gelatiera puoi ottenere un dessert cremosissimo e goloso, da leccarsi i baffi!

Gelato al caffè fatto in casa

Gelato al caffè fatto in casa - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un cremosissimo gelato al caffè fatto in casa con pochi e semplici ingredienti, ecco la ricetta!

Sei pronto a stupire i tuoi ospiti con un dessert delizioso preparato con le tue mani? Se vuoi gustare un gelato buonissimo non devi per forza comprarlo in gelateria, ma lo puoi preparare con la nostra ricetta. Oggi vogliamo proporti un gelato al caffè cremoso e profumato, fatto con il caffè vero, che puoi realizzare con la moka o con la macchinetta del caffè espresso.

Apprezzerai anche il fatto che non è per forza necessaria la gelatiera per poterlo preparare, infatti la ricetta che abbiamo scelto per te è in realtà una doppia ricetta, perché puoi farlo sia con la gelatiera che senza. Cambiano alcuni ingredienti ma non temere, ti diamo tutti i suggerimenti per poterlo ottenere nel migliore dei modi.

Dolcetto facile e veloce di oggi: il gelato al caffè

Gli amanti del caffè non sapranno resistere alla tentazione di gustare un delizioso gelato al caffè fatto in casa, e con questa nostra ricetta puoi realizzarlo a regola d’arte, buono e cremoso come quello delle migliori gelaterie!

Tutto quello che devi sapere è che puoi prepararlo con o senza uova, e con l’uso del latte condensato se decidi di farlo senza gelatiera. Ti è venuta la voglia di sapere come fare? Allora continua a leggere e prepara oggi stesso uno strepitoso gelato al caffè fatto in casa!

Gelato al caffè ricetta

Gelato al caffè fatto in casa – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare il gelato al caffè fatto in casa

  • panna fresca
  • latte
  • uova
  • zucchero
  • caffè solubile
  • caffè ristretto

Questi sono gli ingredienti classici per fare un gelato al caffè nel modo tradizionale, ma nella scheda della nostra ricetta del gelato al caffè puoi trovare anche la variante senza uova e senza gelatiera, così da poter accontentare tutti gli ospiti e permetterti di preparare un ottimo gelato anche senza l’elettrodomestico.

Idee dolci: le migliori ricette

Lo sappiamo che vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti. Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche queste specialità semplicissime da fare:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti