Ho finalmente trovato la ricetta perfetta per delle tartellette friabili, deliziosa idea last minute per la festa della mamma

Prendete tutti gli ingredienti necessari e seguite la ricetta per fare il dolcetto facile e veloce più goloso che piace a tutta la famiglia!

Crostatine alla fragola in un vassoio

Le tartellette più buone le fai con questa ricetta - buttalapasta.it

Questo dolcetto facile e veloce di oggi è davvero l’ideale da proporre agli ospiti per una merenda golosa e genuina. Siete pronti a scoprire la ricetta?

Ci sono tantissime ricette di tartellette e crostatine ma spesso gli ingredienti non sono proprio bilanciati alla perfezione e il risultato può essere deludente. Invece, dosando bene tutto, il risultato è da leccarsi i baffi!

Queste deliziose crostatine sono più buone di quelle della pasticceria, le volete preparare anche voi? Ecco come fare.

Il dolcetto facile e veloce di oggi: le crostatine con la confettura di fragole

Come si prepara il dolcetto facile e veloce di oggi? Per prima cosa vi basta prendere una confezione di confettura di fragole che più vi piace, magari la potete scegliere senza zucchero per ottenere un dolce un poco meno calorico. Il secondo step è realizzare una pasta frolla.

crostatina di fragole ricetta

Come preparare la crostatina di fragole – buttalapasta.it

Certo, se non avete molta passione per gli impasti oppure se non avete il tempo di farla con le vostre mani potete sempre usare un rotolo di pasta frolla già pronta. Ce ne sono sia da banco frigo che surgelate. Ovviamente in questo caso dovete prima far scongelare la frolla per poterla stendere e formare le vostre crostatine.

Ad ogni modo noi vi suggeriamo di usare la pasta frolla fatta in casa con il burro e la farina 00, perché ha un aroma e una fragranza unica. Ed ecco quali sono gli ingredienti che vi servono per fare questa ricetta.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostatina con la confettura di fragole

  • Farina 00
  • Zucchero semolato
  • Burro
  • Uova
  • Limone bio 
  • Sale
  • Confettura di fragole

Ora seguite tutte le indicazioni per fare le crostatine con confettura di fragole, troverete trucchi e suggerimenti per un risultato perfetto!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.