Colazione come al bar con queste brioche sfogliate golosissime, la ricetta è talmente facile che la farai tutti i giorni

Deliziate la vostra famiglia con questo dolcetto facile e veloce talmente buono che nessuno andrà più al bar a fare colazione.

Saccottini al cioccolato

Saccottini al cioccolato - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è squisito, soffice e al tempo stesso croccante, con un delizioso ripieno di cioccolato.

A colazione volete gustare qualcosa di speciale come una brioche sfogliata fragrante e golosa come quelle che comprate al bar? Allora non perdete altro tempo e seguite questa ricetta per fare un dolcetto degno delle migliori pasticcerie francesi!

Se lo fate assaggiare ai bambini di casa non vorranno più mangiare altro, e anche voi sarete soddisfatti e orgogliosi di quello che avete realizzato con le vostre mani. Non è per niente difficile sfornare queste brioche, provatele e non tornerete più indietro.

Dolcetto facile e veloce di oggi: i saccottini al cioccolato

Ogni giorno vi proponiamo dei dolcini semplici da preparare per appagare la vostra voglia di cose buone e genuine, anche oggi il dolcetto del giorno è molto goloso, e siamo sicuri che farete colpo sui vostri commensali. Per realizzare il saccottino al cioccolato a regola d’arte dovete prestare attenzione alla preparazione dell’impasto, ma alla fine il risultato vi ripagherà di tutti gli sforzi!

Pain au chocolat

Pain au chocolat, i saccottini al cioccolato – buttalapasta.it

Queste brioche sfogliate sono squisite da gustare da sole per la colazione o la merenda, ovviamente sono ottime anche accompagnate da una tazza di tè o dal caffè. Ecco gli ingredienti necessari per prepararle. Controllate di avere tutto in casa e mettetevi all’opera.

Ingredienti da comprare per fare i saccottini al cioccolato

  • Farina Manitoba
  • Farina 00
  • Zucchero semolato
  • Sale fino
  • Latte intero o parzialmente scremato
  • Lievito di birra
  • Burro in pomata
  • Barrette di cioccolato
  • Uovo

Ecco di cosa avete bisogno per creare il dolcino facile di oggi, ora non vi resta che scoprire come preparare la nostra ricetta dei saccottini al cioccolato, dei deliziosi dolcetti di pasta sfogliata ripieni di gocce di cioccolato o crema di cioccolato.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra ricetta e volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti