La torta fredda più profumata dell'estate è questa, golosissima e facile da fare per finire il menu con stile

Scoprite il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per oggi, si tratta di una golosissima torta fredda da gustare a fine pasto.

Cheesecake al limone

Cheesecake al limone, il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Oggi prepariamo un dolcetto facile e veloce decisamente sfizioso, da gustare freddo. Un dessert al cucchiaio golosissimo.

Volete un’idea vincente per  completare il pranzo in modo sfizioso? Allora seguite il nostro consiglio, abbiamo scelto per voi una torta fredda molto golosa che di sicuro è il dessert ideale per terminare il menu in modo eccezionale. Si tratta di un dolce semplice da fare e ideale da consumare in un giorno d’estate. Non è per niente difficile da preparare e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti.

Non vi resta che continuare a leggere per scoprire ogni dettaglio di questa ricetta della torta perfetta per concludere il pasto con un tocco di originalità

Dolcetto facile e veloce di oggi: la cheesecake al limone

Il dolce che vi suggeriamo di preparare con la nostra ricetta è una deliziosa cheesecake al limone, un dolce estivo ideale da proporre alla fine del pranzo che però potete gustare anche a merenda, non ci sono limiti, ogni momento è buono per assaggiarne un boccone!

Cheesecake al limone cremosa

Cheesecake al limone cremosa – buttalapasta.it

Questa torta è cremosa e profumatissima, si prepara in pochi minuti ma dovete farla riposare in frigo, quindi tenete a mente questo dettaglio per poterla servire in tavola senza rischiare che non sia ben compatta. Questi qui sotto sono gli ingredienti necessari.

Ingredienti da comprare per fare la ricetta della cheesecake al limone

  • biscotti secchi tipo digestive
  • zucchero semolato
  • burro
  • panna liquida fresca
  • formaggio tipo philadelphia
  • gelatina in fogli
  • yogurt al limone
  • limoni da agricoltura biologica
  • maizena 
  • acqua

A questo punto non dovete fare altro che seguire passo dopo passo il procedimento che trovate nella nostra ricetta della cheesecake al limone.  Il successo è assicurato!

Idee dolci: le migliori ricette

Per stupire i vostri ospiti ma non volete stare troppo tempo in cucina potete realizzare uno dei tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti che abbiamo scelto per voi. Allora date uno sguardo alla nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci trovate tanti suggerimenti e i trucchi per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti