Amerai fare questo dolce freddo al limone senza cottura, la ricetta è facile e veloce

Per il tuo fine pasto goloso della cena estiva noi ti suggeriamo di preparare questo dolcetto facile e veloce per il quale non serve accendere il forno perché è una torta fredda golosissima.

Cheesecake al limone

Cheesecake al limone - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è buonissimo, una torta fredda cremosa profumatissima al limone che è perfetta per il fine pasto goloso.

Quando il caldo si fa sentire non c’è niente di meglio che affrontarlo con un dolcetto facile e veloce senza cottura al sapore di limone! Prima di tutto non dovrai accendere il forno per preparare questa golosità, e poi il limone aiuta a rinfrescarti e sopportare meglio la temperatura che si fa sempre più caliente. Per questo siamo sicuri che amerai fare questa cheesecake da proporre come dessert da fine pasto sfizioso.

Dolcetto facile e veloce di oggi: la cheesecake al limone

Il dolce al cucchiaio di oggi è proprio la cheesecake al limone, un dolce perfetto da gustare in estate, anche se, diciamoci la verità, è buono tutto l’anno! Il procedimento per realizzare questo dolcino facile è alla portata di tutti, basta tenere conto delle tempistiche. Infatti, dal momento che va servito ben freddo deve avere il tempo di rassodarsi in frigo. Noi consigliamo di farlo il giorno prima di servirlo, sarà della consistenza perfetta!

fetta di cheesecake al limone con fettine di agrumi

Foto Shutterstock | gowithstock

Ingredienti da comprare per fare la ricetta della cheesecake al limone

  • biscotti secchi tipo digestive
  • zucchero semolato
  • burro
  • panna liquida fresca
  • formaggio tipo philadelphia
  • gelatina in fogli
  • yogurt al limone
  • limoni da agricoltura biologica
  • maizena 
  • Acqua

Questi sono gli ingredienti di cui hai bisogno per preparare la ricetta della cheesecake al limone che non ha bisogno di molte presentazioni perché si tratta di una delle torte fredde estive più amate dai golosoni. Preparala anche tu, con i nostri consigli il successo è assicurato!

Idee dolci: le migliori ricette

Quando vuoi stupire i tuoi ospiti ma hai poco tempo a disposizione puoi realizzare uno dei tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti che abbiamo scelto per te. Allora vai subito a dare uno sguardo alla nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci trovi tanti suggerimenti e i trucchi per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it ti auguriamo buon appetito, non ci resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti