Accompagna il dessert con un bicchierino di questo, completi il menu con un tocco di classe

Scoprite come realizzare un'ottima bevanda per accompagnare il vostro dolcetto del giorno

Fragolino liquore alle fragole fatto in casa in due bicchieri con la frutta in un cesto sullo sfondo

Il dolcetto di oggi accompagnatelo così - buttalapasta.it

Oggi vogliamo proporvi la preparazione di una bevanda da abbinare al dolcetto facile e veloce che porterete in tavola a fine pasto.

Di solito a fine pasto ci si concede qualche golosità e si portano in tavola dei dolci come torte più o meno farcite, crostate, pasticcini, biscotti, gelati o dessert al cucchiaio vari. I più salutisti si limitano alla frutta fresca o secca. Però si può anche servire del caffè o dei liquori per accompagnare i dolci.

Ovviamente si possono preparare in casa tanti tipi di liquori per soddisfare i gusti di tutti, in genere bisogna solo preparare delle miscele da far restare in infusione per un determinato periodo per poi procedere nella realizzazione. Vista la stagione abbiamo pensato di proporvi un liquore speciale che potrete servire a fine pasto.

Un fine pasto invitante per accompagnare il dolcetto

Se volete terminare in bellezza il pasto di oggi, che sia un pranzo o una cena, allora ecco cosa portare in tavola, si tratta di un liquore fruttato profumatissimo, che potete preparare con pochissimi ingredienti e con, ovviamente, tante fragole!

Ricetta fragolino, il liquore alle fragole è già versato in bicchierini

Ricetta fragolino, ottimo da bere o per arricchire di sapore i dessert – buttalapasta.it

Realizzare un liquore alla frutta da gustare come alternativa al classico amaro, al limoncello oppure al grappino per accompagnare i vostri dolci è un gioco da ragazzi. Prendete le fragole e gli altri ingredienti e seguite gli step della ricetta, il risultato è un liquore fragolino da gustare freddissimo alla fine del pasto.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del liquore fragolino

  • fragole o fragoline di bosco
  • alcol puro per liquori
  • bacca di vaniglia (facoltativa)
  • zucchero bianco
  • acqua

Ora che tutto è a vostra disposizione non vi resta che seguire la ricetta del liquore alla fragola fragolino, e potrete preparare anche voi la vostra bottiglia da condividere con gli amici.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti