Dolce strepitoso senza burro né olio, per una colazione leggera e golosa

Il dolcetto facile e veloce da fare oggi è una torta sofficissima preparata senza grassi, che potete gustare a colazione o a merenda insieme a tutta la famiglia.

dolcetto facile veloce

Il dolcetto facile e veloce da preparare oggi con la nostra ricetta - buttalapasta.it

Un dolcetto facile e veloce come questo è perfetto per chi vuole gustare a colazione una torta soffice e leggera. Scoprite la ricetta!

Al mattino vi piacciono i dolci soffici in cui affondare i denti per fare colazione? Allora ecco la ricetta che fa per voi, si tratta di un dolcetto facile e veloce che tutti possono preparare in pochissimi minuti. E la caratteristica di questa torta è soprattutto la leggerezza.

Infatti si tratta di una torta morbidissima e golosa che negli ingredienti non ha né burro né olio. Non crederete alla sua bontà, questa è davvero la torta perfetta per chi vuole cominciare al meglio la giornata!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta allo yogurt

Se volete una ricetta di un dolcetto facile e veloce davvero speciale dovete preparare la torta allo yogurt sofficissima che vi suggeriamo di seguito. Vedrete che la sua bontà genuina vi conquisterà morso dopo morso. E poi piace a tutta la famiglia, sia ai grandi che ai bambini.

Torta allo yogurt ricetta senza burro e olio

Torta allo yogurt, la ricetta leggera senza burro e olio – buttalapasta.it

Nonostante sia un grande classico si tratta di una torta fatta con lo yogurt nell’impasto, che la rende non solo soffice ma anche deliziosamente leggera perché non prevede l’uso di burro né olio. Ecco come realizzare questo dolcino con la nostra ricetta da seguire passo dopo passo.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta allo yogurt

  • Farina
  • Amido di mais
  • Zucchero
  • Uova
  • Yogurt bianco
  • Aroma vaniglia o limone
  • Sale
  • Lievito per dolci

Seguite il procedimento della ricetta della torta allo yogurt e in pochi minuti potrete sfornare questo dolce delizioso da gustare a colazione con tutta la famiglia. E se volete la potrete servire in tavola anche a merenda.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta. E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti