Di Kati Irrente | 16 Marzo 2024
Il dolcetto da fare insieme oggi è ideale per la Festa del Papà, fate anche voi le zeppole di San Giuseppe da gustare in famiglia.
Visto che tra poco sarà il 19 marzo e si festeggerà sia San Giuseppe che la Festa del Papà, ecco il dolcetto da preparare per far contenti tutti i golosi di casa, sia i grandi che i bambini.
Dopo aver provato questa ricetta non andrete più a comprarle in pasticceria perché le farete voi con le vostre mani. Ovviamente stiamo parlando delle zeppole di San Giuseppe, un dolce tradizionale che potete realizzare seguendo questa ricetta
I dolcetti del giorno sono le zeppole di San Giuseppe al forno
Su tutte le tavole italiane il 19 marzo ci sono le zeppole di San Giuseppe, è un must per chi vuole seguire la tradizione. Questi dolcetti infatti si regalano per la festa del papà e sono sempre molto graditi da tutti i golosi. Il ripieno di crema pasticcera conquista, le amarene donano brio a ogni morso e l’impasto accoglie il tutto con la sua fragranza.
A proposito di impasto, le zeppole in genere sono fritte ma se volete fare un dolcino più leggero potete seguire questa ricetta classica che prevede la cottura al forno. Mettetevi alla prova e preparare le zeppole di San Giuseppe al forno seguendo la nostra ricetta. Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle zeppole di San Giuseppe al forno
- farina
- acqua
- burro
- sale
- uova medie
- crema pasticcera
- amarene sciroppate
- zucchero a velo
A questo punto il prossimo passaggio che dovete fare è andare a vedere come preparare la ricetta delle zeppole di San Giuseppe al forno, ti basta seguire le nostre indicazioni passo passo e il gioco è fatto!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.