Squisita torta soffice facilissima, scopri come farla senza uova né latte o burro

Cari amici di ButtaLaPasta, andiamo a vedere come preparare questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, una golosità che tutti possono realizzare!

dolcetto facile e veloce

Torta vegana allo yogurt - buttalapasta.it

Per il nostro dolcetto facile e veloce del giorno vi proponiamo una ricetta golosissima per fare un dolce senza uova, senza latte né burro.

Quando volete concedervi un dolcino delizioso ma non volete usare le uova né il latte e tanto meno il burro, ecco la ricetta perfetta che dovete conoscere. Con essa potrete preparare una torta soffice squisita che è facile e veloce da realizzare.

Non abbiate dubbi, anche senza questi tre ingredienti che di solito si usano per fare i dolci potrete realizzare una torta superlativa. Dopo averla assaggiata per la prima volta la rifarete perché è golosissima.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta allo yogurt vegana

Se state cercando una ricetta per fare un dolcetto facile e veloce davvero straordinario siete arrivati nel posto giusto. Quella che vi proponiamo è una deliziosa torta vegana allo yogurt che potrete preparare anche senza bilancia, usando semplicemente il vasetto dello yogurt per dosare gli ingredienti. A proposito dello yogurt, potete usare un semplice yogurt di soia bianco o con frutta, cambierà anche il sapore finale del dolce.

Torta vegana allo yogurt

Torta vegana allo yogurt con frutta – buttalapasta.it

E a proposito di ingredienti, se siete curiosi di sapere quali sono, eccoli elencati nella lista che trovate qui sotto. Più in basso troverete anche il link alla ricetta completa da seguire passo dopo passo per sfornare oggi stesso questo dolce squisito.

Gli ingredienti per fare la ricetta della torta allo yogurt vegana

  • farina di farro
  • yogurt di soia bianco
  • latte di soia
  • olio di semi
  • zucchero
  • lievito
  • limone

La golosa torta allo yogurt vegana è un ottimo dolce da proporre in tavola per qualsiasi occasione. Infatti lo potete servire a colazione ma anche a merenda. Tra l’altro è talmente sfiziosa che la potete gustare anche a fine pasto. Trasformatela in un dessert sfizioso aggiungendo della marmellata del vostro gusto preferito.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti