Le fragole sono sempre golose ma se le servi con questa crema fai un dessert al cucchiaio straordinario

Scopri come rendere unico ed eccezionale il tuo dessert di fine pasto con questa coppa da gustare al cucchiaio: il dolcetto facile e veloce di oggi è davvero stellare!

ricetta delle fragole al mascarpone

Fragole al mascarpone: Il dolcetto facile e veloce di oggi - Buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un dessert al cucchiaio goloso fatto con fragole e un ingrediente speciale.

Tra i dolci con le fragole che puoi realizzare con le tue mani ci sono preparazioni per tutti i gusti, dalle torte alle mousse, dalle creme ai pasticcini. Ma se vuoi realizzare un dolcetto facile e veloce in poche mosse per completare al meglio il tuo menu di oggi, allora questa ricetta che abbiamo scelto per te è davvero quella giusta!

Dolcetto facile e veloce di oggi: le fragole al mascarpone

Nessuno sa rinunciare alla golosità delle fragole e in effetti sono sfiziose da mangiare anche semplicemente con una spolverata di zucchero e un poco di succo di limone. Ma se vuoi stupire i tuoi ospiti e vuoi offrire loro un dolcetto facile e veloce davvero spettacolare, allora puoi cogliere al volo la nostra proposta. Infatti abbiamo scelto per te un dessert al cucchiaio semplicissimo da fare ma molto sfizioso.

Le fragole al mascarpone ti consentiranno di terminare in bellezza la tua cena con gli amici o in famiglia. Si tratta di un dessert al cucchiaio decisamente fresco e profumato, in cui la frutta si sposa alla perfezione con la crema al mascarpone vellutata. Ecco la lista degli ingredienti che ti servono per preparare questa nostra ricetta oggi stesso.

Fragole con crema al mascarpone

Fragole con crema al mascarpone – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle fragole al mascarpone

  • fragole fresche
  • mascarpone
  • latte intero o parzialmente scremato
  • uova (solo gli albumi)
  • limone da agricoltura biologica
  • zucchero semolato
  • foglie di menta per decorare

Come puoi vedere la ricetta delle fragole al mascarpone si compone di ingredienti semplici che molto probabilmente hai già a tua disposizione. Compra quello che ti manca e segui passo dopo passo la preparazione di questo dolcino golosissimo.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti