Fai questo dolce tipico e ti senti a Parma, è cremoso e facilissimo

Provate oggi stesso a realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a tutta la famiglia, servitelo in tavola oggi stesso!

dolcetto facile e veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi è tipico di Parma - buttalapasta.it

Scopriamo come realizzare un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione pasticcera di Parma, con questa ricetta semplice.

Oggi facciamo un viaggio virtuale e andiamo a Parma, dove si prepara una torta squisita che piacerà a tutti i golosi della vostra famiglia. Di sicuro si tratta di una ricetta facile da seguire e il risultato è da leccarsi i baffi!

Si tratta di un dolce con la base di pasta frolla che racchiude un delizioso ripieno cremoso, e infine il tutto e coperto con una generosa colata di cioccolato. Che ne dite, vi è venuta la voglia di assaggiare questa torta sfiziosa? Allora proseguite nella lettura per sapere tutti i dettagli di questa ricetta che dovete conoscere!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Susanna

Si chiama Susanna questa torta particolare che non vedrete l’ora di gustare non appena l’avrete preparata. Come abbiamo detto prima, si tratta di un dolce tipico di Parma, ed è molto semplice da realizzare. Se abbiamo scelto questa ricetta è perché siamo sicuri che piacerà.

Dolce del giorno Torta Susanna

Il dolce del giorno è la torta Susanna – buttalapasta.it

Provatela a fine pasto come dessert sfizioso oppure a merenda per un break pomeridiano con uno spuntino più che goloso. Ecco gli ingredienti che dovete radunare per preparare il dolce di oggi.

Ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta Susanna

  • farina di grano 00
  • burro
  • zucchero semolato
  • uovo e tuorli
  • scorza di limone
  • sale
  • ricotta di mucca
  • cioccolato fondente
  • panna fresca liquida
  • miele

Ed ora non dovete fare altro che seguire passo dopo passo la ricetta della Torta Susanna per poterla gustare oggi stesso insieme ai vostri ospiti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti