Prepara questo dessert alle fragole con solo 3 ingredienti

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola alla fine della cena o del pranzo, ma anche a merenda, perché è buono e nutriente, ma soprattutto tanto goloso!

fragole a fettine per la macedonia

Foto Shutterstock | Zigzag Mountain Art

Puoi stupire i tuoi ospiti portando in tavola un delizioso dessert a base di fragole che puoi preparare usando soltanto tre ingredienti. Ebbene, non ti resta che continuare a leggere per scoprire qual è il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per te.

Dolcetto facile e veloce: le fragole al limone

Vuoi una ricetta veloce e semplicissima da realizzare perché hai poco tempo da dedicare alla cucina ma vuoi lo stesso preparare un dessert da servire a fine pasto per il pranzo o per la cena? Allora questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi fa proprio al caso tuo! Ti servono pochi ingredienti e il risultato è assicurato.

Si tratta di un dolce fresco e genuino a base di frutta, in particolare di fragole, le regine di questa stagione primaverile. Anzi, a dire il vero è una macedonia di fragole, che puoi anche gustare accompagnandola a della panna fresca montata oppure con del gelato al latte. Prendi nota e salva questa ricetta deliziosa e davvero molto semplice da fare.

fragole e panna

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la coppa di fragole con limone e zucchero – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | nelea33

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle fragole con limone e zucchero

  • fragole mature
  • succo di limone
  • zucchero semolato

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola alla fine della cena o del pranzo, ma anche a merenda, perché è buono e nutriente, ma soprattutto tanto goloso! Ed è inutile dire che questa ricetta delle fragole con limone e zucchero è molto facile e veloce per preparare un dessert che piace a tutti in pochissimi minuti. Provala oggi stesso!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto e stupire i tuoi ospiti! E ti consigliamo di provare anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti