Con la ricotta fai questa torta light talmente golosa che dimenticherai le altre ricette

Coccolati con un dolcetto facile e veloce super goloso ma anche leggero, perché è fatto con la ricotta e senza grassi!

ricetta Torta con ricotta

Dolcetto facile e veloce di oggi la torta con ricotta - Buttalapasta.it

Soffice, morbida, umida ed eccezionalmente buona: con la ricotta puoi fare un dolcetto facile e veloce in poche mosse, scopri come!

Quando pensi alle torte credi che tutte le ricette siano le stesse, cioè che abbiamo tanti grassi tra gli ingredienti, con il risultato che se ne mangi una fetta fai il pieno di calorie. Invece non è cosi, ci sono tante preparazioni leggere che ti puoi concedere anche se stai a dieta o semplicemente presti molta attenzione alla linea e alla bilancia. Un esempio è la torta che abbiamo scelto oggi per te, falla insieme a noi!

Dolcetto facile e veloce di oggi: la torta con la ricotta

Andiamo a vedere come fare il dolcetto facile e veloce di oggi, si tratta di una torta davvero molto semplice e anche molto golosa, che possiamo definire light perché è senza burro, senza olio e anche senza latte! In pratica a rendere morbida e super soffice questa torta ci pensa la ricotta la vera protagonista di questa ricetta.

Questa torta con ricotta non è solo deliziosamente golosa ma anche leggera, insomma è proprio quello che ci vuole per iniziare la giornata con una colazione nutriente che non appesantisce, oppure è ottima anche a merenda o come fine pasto diverso dal solito. Per sapere come sfornarla oggi stesso cominciamo con lo scoprire insieme la lista degli ingredienti.

ricetta del giorno torta con ricotta

Foto Shutterstock | locrifa

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta con la ricotta

  • Ricotta di mucca
  • Farina 00
  • Zucchero semolato
  • Uova
  • Fecola di patate
  • Uvetta
  • Marsala o rum per l’ammollo
  • Lievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo vanigliato

Questa ricetta della torta con ricotta si realizza in modo semplicissimo, bastano pochi passaggi e il dolce è pronto in tavola. Per realizzarla non devi fare altro che visualizzare preparazione completa con tutti i vari passaggi al link indicato. A noi non resta che darti l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme ai tuoi ospiti! Ma prima scopri altri dolci da gustare in famiglia e con gli amici.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti