Toglietevi lo sfizio del tiramisù con questa ricetta light golosissima e dite addio ai sensi di colpa

Seguite le nostre indicazioni per fare questo dolcetto facile e veloce che ha pure meno calorie rispetto alla ricetta originale, ma è ugualmente goloso!

dolcetto facile e veloce il tiramisù senza mascarpone

Il dolcino senza mascarpone da preparare oggi - buttalapasta.it

Fare questo dolcetto facile e veloce vi permette di concedervi una pausa golosa senza troppi senza di colpa. Ecco come preparare il dolce goloso e leggero.

Credete che non sia possibile fare un tiramisù senza usare il mascarpone? Dopo aver visto questa ricetta sarete pronti a ricredervi perché in poche mosse potete realizzare un dolce squisito anche senza usare questo ingrediente che, come è noto, è molto calorico. Il dolcino che creerete sarà leggero e sfizioso, ottimo come l’originale ma con molte meno calorie.

Si tratta di una variante ideale per chi non vuole rinunciare ad una coccola dolce pur non volendo sgarrare troppo se si sta seguendo un tipo di alimentazione controllata. Offritelo anche ai vostri amici, vedrete che non rimpiangeranno il tiramisù classico.

Dolcetto facile e veloce: tiramisù senza mascarpone

Anche se il tiramisù, per gli appassionati, deve essere fatto con gli ingredienti tradizionali, potete fare una eccezione e preparare questa variante più leggera del dessert da fine pasto tipico della pasticceria italiana.

Tiramisù senza mascarpone

Tiramisù senza mascarpone con poche calorie – buttalapasta.it

Il risultato è ugualmente strepitoso, e cucchiaio dopo cucchiaio vi renderete conto che non ha niente da invidiare all’originale. Allora, vi siete convinti e lo volete provare? Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno per la sua realizzazione.

Gli ingredienti da comprare per fare il tiramisù senza mascarpone

  • Savoiardi
  • Philadelphia
  • Uova
  • Caffè
  • Zucchero
  • Cacao amaro

A questo punto non vi resta che seguire passo dopo passo la ricetta del tiramisù senza mascarpone che è sostituito da un formaggio spalmabile tipo Philadelphia, per un dolcino più leggero ma sempre molto goloso.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti