Cremosissimo anche senza gelatiera, se ci metti un ciuffo di panna questo gelato è il massimo

Che dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi vi proponiamo un gelato facilissimo da fare anche senza gelatiera.

coni con palline di gelato alla fragole in un bicchiere

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un gelato delizioso - buttalapasta.it

Che ne dite di preparare un delizioso dolcetto facile e veloce utilissimo per combattere un po’ il caldo estivo? Si tratta di un gelato golosissimo che piace a grandi e piccini.

Oggi  vi state chiedendo con quale dolcino terminare il menu della cena? Allora seguite il nostro suggerimento e realizzate con noi questo gelato alla frutta tanto goloso. Si tratta di una ricetta facile da seguire, anche se non avete la gelatiera il risultato è molto soddisfacente.

A voi non resta che scoprire di quale gelato stiamo parlando, proseguite nella lettura e seguite le nostre indicazioni passo dopo passo per ottenere un gelato buono come quello delle gelaterie.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato alla fragola senza gelatiera

Perfetto per una pausa fresca nei pomeriggi d’estate e come dessert da fine pasto, il gelato alla fragola senza la gelatiera è il dolce del giorno che vi proponiamo di preparare perché è facilissimo da fare.

Gelato alla fragola senza gelatiera in una coppa

Gelato alla fragola senza gelatiera – buttalapasta.it

Questo dolce rinfrescante vi sorprenderà per la sua facile esecuzione. In effetti preparare il gelato alla fragola senza la gelatiera è un gioco da ragazzi e il risultato è ottimo perché si usano degli ingredienti particolari. Scopriteli nella lista che trovate qui di seguito.

Gli ingredienti da comprare per fare il gelato alla fragola senza la gelatiera

  • fragole
  • panna da montare zuccherata
  • latte condensato 
  • succo di limone

Seguite la ricetta del gelato alla fragola senza gelatiera che è facilissima da fare in pochi minuti anche senza l’elettrodomestico. Questo gelato piacerà tanto sia ai grandi che ai bambini e lo potete servire a fine pasto oppure come merenda fresca per rendere più golosi i vostri pomeriggi estivi.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti