Tra un po' quella confezione di frutta secca scadrà e ti toccherà buttarla, non fare sprechi e usala per creare questo dolcetto strepitoso - buttalapasta.it
Non è il caso di rischiare di dover gettare nella spazzatura degli ingredienti pregiati come la frutta secca, magari è lì in dispensa dalle passate feste natalizie e non l’avete consumata tutta, ora vi diamo una ricetta giusta per usarla e creare un dolcetto facile e veloce che vi delizierà.
Che ne dite di una bella torta in stile crostata? Con pochi ingredienti potrete dare vita a una delizia che tutta la famiglia apprezzerà, andiamo a vedere nel dettaglio tutto ciò di cui c’è bisogno.
La crostata alla turca è una torta semplicissima da realizzare, vi basta impastare i classici ingredienti per creare un guscio di pasta frolla in cui andrete a mettere, come ripieno, un composto di frutta secca. Usate quella che avete, noi abbiamo utilizzato le mandorle, le nocciole e i fichi secchi, ma vanno benissimo anche le noci, i pistacchi e le albicocche o i datteri.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata alla turca – buttalapasta.it
Dopo averla sfornata e lasciata raffreddare potrete gustarla a merenda, è energetica al punto giusto! Proprio per questa sua peculiarità andrà benissimo anche per la colazione.
Una volta radunati tutti gli ingredienti sul tavolo potrete pesarli seguendo le dosi indicate nella ricetta della crostata alla turca , sempre in questa scheda potrete poi trovare tutte le indicazioni per eseguire il procedimento passo dopo passo e sfornare questo dolce buonissimo per la merenda o per la colazione di tutta la famiglia.
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Se ami i biscotti devi provare assolutamente questa ricetta della nonna: inzupposi e con un…
Troppo buono questo primo piatto di mare: ci aggiungo anche qualche datterino e porto in…
Con questa ricetta del giorno potete servire ai vostri ospiti un primo vegetariano ma proteico,…
Uno dei prodotti più utilizzati nei dolci non solo non fa dimagrire, ma è un…
Un frutto su tutti spicca per minore presenza in assoluto di pesticidi, ed è una…
La prepari in poco tempo in friggitrice ad aria: è la ricetta del cordon bleu…