Ospiti all'improvviso? Fai questi dolcetti velocissimi e risolvi in pochi minuti

Quando il tempo è poco ma la voglia di dolci golosi è tanta potete seguire questa ricetta per fare un dolcetto facile e veloce in una manciata di minuti.

dolcetto facile e veloce

Un dolcetto facile e veloce pronto in pochi minuti - buttalapasta.it

Se avete degli ospiti all’improvviso e volete preparare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce, questa è la ricetta giusta.

Capita a tutti di ricevere la visita di amici e parenti all’improvviso e magari, tra un discorso e l’altro ci si lascia sfuggire l’invito a cena. Ma cosa preparare per terminare il menu in modo goloso, visto che non il più delle volte non c’è tanto tempo a disposizione?

La soluzione può essere proprio questa, cioè realizzare i dolcetti facili e veloci che si preparano con la pasta sfoglia. Potrete così servire ai vostri ospiti dei deliziosi vol au vent dolci con un ripieno di crema e frutta fresca. Comporli è semplicissimo!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono i vol au vent dolci

Potete realizzare questi golosi dolcini con la pasta sfoglia creando i vol au vent ritagliando la pasta sfoglia da mettere in forno, oppure potete anche usare i vol au vent già pronti che dovrete solo farcire.

Vol au vent dolci

Vol au vent dolci, ricetta super facili per dessert last minute – buttalapasta.it

Infatti questi involucri di pasta sfoglia hanno un sapore neutro e sono quindi perfetti per accogliere farciture sia salate che dolci. In questo caso potete optare per una crema pasticcera classica o al cioccolato, oppure una crema al mascarpone, come nel ripieno proposto nella nostra ricetta.

Per completare i dolcetti vi basterà aggiungere della frutta fresca, una spolverata di zucchero a velo oppure delle gocce di cioccolato e della granella di frutta secca, come nocciole o pistacchi. Sono di una bontà unica!

Gli ingredienti da comprare per fare i vol au vent dolci

  • rotolo pasta sfoglia
  • uova
  • zucchero semolato
  • mascarpone
  • aroma vaniglia
  • frutti di bosco misti a piacere

Scoprite nel dettaglio come fare la ricetta dei vol au vent dolci pronti in pochi minuti, sono deliziosi e potrete fare bella figura con i vostri ospiti senza fare troppo sforzo.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta questa ricetta e volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Ma provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti