Con questa ricetta ho sfornato i babà più buoni che abbia mai assaggiato, sono la fine del mondo

Preparate anche voi questo dolcetto speciale da gustare con gli amici, con la nostra ricetta potrete ottenere un risultato degno delle migliori pasticcerie.

Babà al rum

Babà al rum, un dolcetto perfetto per completare il menu della domenica - buttalapasta.it

Oggi andiamo a vedere come si realizzano dei dolcetti sfiziosi e golosi che fanno parte della pasticceria napoletana tradizionale.

Per terminare al meglio il menu del giorno vi suggeriamo di preparare insieme a noi dei fantastici babà al rum, una golosità che non può mancare nel vassoio di pastarelle della domenica.

La realizzazione della ricetta di questi dolcetti tipici della pasticceria napoletana non è difficile ma bisogna seguire tutti gli step del procedimento con una certa attenzione. Ma non temete, perché con i nostri suggerimenti farete un lavoro con i fiocchi e il risultato soddisfarà perfettamente le vostre aspettative!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il babà al rum

Cosa c’è di meglio di un buon babà al rum farcito con un goloso ciuffo di panna montata da gustare a fine pasto dopo il pranzo della domenica in famiglia, oppure anche come merenda del pomeriggio trascorso in compagnia degli amici? Con questa ricetta potrete prepararlo a casa anche voi in poche e semplici mosse.

Babà al rum

Dolce del giorno: il Baba al rum napoletano – Buttalapasta.it – Foto Canva | svariophoto

Godetevi il risultato e offrite i babà fatti in casa ai vostri ospiti, nessuno riuscirà a resistere alla loro genuina bontà. Prima di tutto andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che vi servono per fare questi dolcini con le vostre mani

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del babà al rum

  • farina
  • lievito di birra
  • zucchero
  • latte intero
  • burro
  • buccia di limone
  • uova
  • sale
  • pane grattugiato
  • acqua
  • rum di buona qualità

Ed ora siete pronti per andare a preparare la ricetta dei babà al rum, i deliziosi dolcetti lievitati a forma di funghetto inzuppati nel liquore e arricchiti con panna montata.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti