Non c'è zucchero in questa merenda light ma golosissima, scopri la ricetta

Seguite questa ricetta se volete sfornare un dolcetto facile e veloce senza zucchero da gustare con tutta la famiglia, anche con chi soffre di diabete.

dolcetto facile e veloce

Un dolcetto facile e veloce senza zucchero adatto alla merenda di tutta la famiglia - buttalapasta.it

Come preparare un dolcetto facile e veloce senza zucchero seguendo una ricetta per la merenda perfetta anche per i diabetici.

Volete fare una merenda leggera con un dolcetto facile e veloce senza zucchero? Questa è la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta di una torta semplice da realizzare e da gustare insieme a tutta la famiglia. Preparatela oggi stesso!

Non temete, non si tratta di una torta triste e senza sapore, bensì è un dolce buonissimo e molto goloso che piacerà a tutti. Lo potrete offrire a ospiti diabetici e non, perché è talmente buono che sarà sempre apprezzato.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele senza zucchero per diabetici

Oggi vi proponiamo una ricetta di un dolce che si ispira ad una classica torta di mele ma che si prepara senza utilizzare lo zucchero. Alla fine il dolce è di fatto ugualmente goloso ma ha il vantaggio di poter essere gustato anche da chi ha il diabete.

Torta di mele senza zucchero per diabetici

Torta di mele senza zucchero per diabetici – buttalapasta.it

Infatti la torta di mele senza zucchero per diabetici è fatta con la stevia, che è un dolcificante che non influisce sui livelli di glucosio nel sangue. Nell’ambito di una corretta alimentazione, tutti possono concedersi una piccola fetta di questo dolce tanto facile da fare.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta di mele senza zucchero

  • farina integrale
  • mele renette
  • farina di mandorle
  • stevia
  • olio di semi
  • limone
  • lievito
  • uova
  • cannella in polvere

Non vi resta che scoprire come realizzare la nostra ricetta della torta di mele senza zucchero per diabetici seguendo i pochi e semplici passaggi che sono necessari per sfornare questo dolce morbido e goloso.

Idee dolci: le migliori ricette

Se state cercando altre idee per fare dei dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti vi diamo altre proposte. Dovete solo sfogliare la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.