Non hai uova ma la voglia di dolce è irrefrenabile? Prova questa ricetta golosissima

Andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Torta di mele senza uova dolcetto facile veloce

Torta di mele senza uova - Buttalapasta.it

Ecco il dolcetto facile e veloce a cui non potrai resistere, si tratta di una golosa torta facile e veloce da realizzare senza le uova.

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che ti proponiamo piacerà a tutti coloro che si sono dimenticati di comprare le uova ma non vogliono rinunciare a fare un dolce delizioso. Ma non solo, infatti questa torta è perfetta anche per chi è intollerante alle uova o semplicemente vuole escludere questo tipo di alimento dai cibi di ogni giorno.

Dolcetto facile e veloce di oggi: la torta di mele senza uova

Ti proponiamo una facilissima ricetta di un dolcino senza uova facile e veloce che possiamo definire anche leggero, dato che si prepara senza uova,  appunto. È ottimo da servire in tavola come merenda del pomeriggio, o a colazione per cominciare al meglio la giornata!

Come detto prima questo di oggi è un dolce perfetto per chi è intollerante alle uova ma è talmente buono che è adatto a tutti, anche se semplicemente non le vuoi mangiare, oppure se proprio ora hai finito le uova in casa. Non rinunciare a gustare un dolcino spettacolare, segui il link alla ricetta da cliccare che trovi più in basso e seguila passo passo!

fetta di torta di mele senza uova

Torta di mele senza uova – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | MShev

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta di mele senza uova

  • mele golden o renette
  • farina tipo 00
  • burro
  • latte intero o parzialmente scremato
  • zucchero semolato
  • lievito per dolci
  • limone
  • zucchero a velo e cannella

Per scoprire come fare questa deliziosa torta di mele senza uova genuina e anche light, e scoprir tante idee su come realizzare anche le varianti super golose, non ti resta che leggere la ricetta e seguire le indicazioni sul procedimento dopo aver visto la lista degli ingredienti necessari. Noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee da trasformare in dolci super buoni e golosi.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto

 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti