Non sono pizzelle ma la loro croccantezza conquista al primo assaggio, e la merenda leggera è servita

Ottimo a merenda e come dolcetto facile e veloce da fine pasto, questo tipo di biscotto è molto particolare, sottilissimo e croccante, super goloso e perfetto anche per chi si vuole mantenere leggero.

dolcetto facile e veloce di oggi

Il dolcetto facile e veloce di oggi è semplice e leggero - buttalapasta.it

La loro caratteristica principale è la croccantezza, e poi sono molto golosi e adatti per una pausa merenda leggera. Ecco i dolcetti facili da fare oggi.

Avete poco tempo e volete organizzare una merenda all’ultimo momento, quale dolce è meglio preparare? Noi vi suggeriamo questo dolcetto facile e veloce, farete colpo su tutti i vostri ospiti.

Si tratta di una ricetta facilissima da seguire e da fare, e in pochi minuti potete portare in tavola dei biscottini molto particolari, caratterizzati da una incredibile croccantezza.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: le tegole dolci valdostane

Sono irresistibilmente golose e scommettiamo che le tegole dolci valdostane vi conquisteranno. Questi biscottini non sono altro che delle cialde croccanti e golose che sono perfette da servire in tavola per una merenda leggera. Ma attenzione perché una tira l’altra!

dolcetto del giorno

Tegole dolci – buttalapasta.it

Gustate oggi stesso questo dolcetto facile e veloce delizioso e pronto in pochi minuti. Come avete di sicuro capito dal nome siamo davanti ad una specialità della cucina valdostana, un biscotto rustico e genuino preparato con le nocciole e con le mandorle.

In genere subito dopo cotte si poggiano dal mattarello per farle sembrare proprio delle tegole, ma se non volete aspettare a fare questo passaggio le potete lasciare semplici, con la forma classica di una cialda biscotto. Ed ecco gli ingredienti da usare per questa ricetta.

Gli ingredienti per fare la ricetta delle tegole dolci valdostane

  • Zucchero semolato
  • Albumi d’uovo
  • Burro
  • Mandorle
  • Nocciole
  • Farina 00
  • Essenza di vaniglia

A questo punto non vi resta che dare uno sguardo alla ricetta delle tegole dolci, vedrete che tutti i vostri amici e i vostri cari ameranno questi biscottini da gustare da soli o da accompagnare a budini, creme o gelati

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di torte, dolcetti facili e dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti