Non serve il forno per questa torta fredda deliziosa, prova la ricetta facile e gustala a cena

La ricetta che vi proponiamo per il dolcetto facile e veloce da preparare oggi è adatta anche agli chef meno esperti. Non ti resta che scoprire come realizzarla oggi stesso!

ricette torte fredde

Torta fredda alla ricotta senza colla di pesce - Buttalapasta.it

Cosa portare in tavola oggi come dessert? Ti proponiamo questo dolcetto facile e veloce, un dolce al cucchiaio molto sfizioso senza cottura.

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo non si ha voglia di accendere il forno ma questo non significa che si debba rinunciare a gustare qualcosa di goloso per concludere in bellezza il menu del pranzo o della cena. Allora ecco la nostra idea per il dolcetto facile di oggi, un dessert super sfizioso che puoi realizzare senza accendere il forno. Scopri subito di cosa si tratta!

Dolcetto facile e veloce: la torta fredda alla ricotta

Non accendere il forno, non ti servirà se vuoi realizzare questa freschissima torta fredda a base di ricotta e decorata con la frutta fresca, in questo caso noi abbiamo scelto le fragole, ma tu puoi optare anche per i frutti di bosco oppure le albicocche o le pesche.

Questo dessert freddo senza cottura è proprio quello che ci vuole da gustare alla fine del pasto e completare il menu del giorno in modo eccezionale. Quello di cui hai bisogno sono pochi ingredienti, che probabilmente hai già in dispensa. Controlla subito, altrimenti corri a comprare ciò che ti manca e realizza subito questa torta fredda alla ricotta senza gelatina.

porzione di cheesecake light con salsa di fragole su piatto rettangolare

Torta fredda alla ricotta con fragole – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | juefraphoto

Gli ingredienti che ti servono per fare la ricetta della torta fredda alla ricotta

  • biscotti secchi
  • burro
  • ricotta
  • panna da montare
  • zucchero semolato
  • fragole fresche

Con questa ricetta della torta fredda alla ricotta prepari in pochi minuti un dessert sfizioso e cremoso, perfetto da servire a fine pasto. Ma c’è di più, perché al link che ti abbiamo indicato trovi tantissime altre idee per le tue torte fredde, con o senza panna, al cioccolato, allo yogurt o al mascarpone. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta per il tuo dolcetto facile e veloce da gustare oggi stesso.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti