Un dolce da pastry chef super facile da fare, segui la nostra ricetta e stupisci gli ospiti

Il dolcetto facile e veloce di oggi non è solo super goloso ma anche incredibilmente facile da fare, ecco la ricetta perfetta. Portatela in tavola oggi stesso!

dolcetto facile e veloce Millefoglie

Il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Oggi prepariamo insieme un dolcetto facile e veloce super goloso e raffinato, un dolcino da veri pastry chef che i vostri ospiti adoreranno!

Se volete servire in tavola un dessert davvero molto goloso, allora provate subito questa delizia, un dolce che vi consentirà di fare un figurone con tutti i vostri ospiti. E poi ha un vantaggio da non sottovalutare, cioè si prepara con pochissimo sforzo!

Allora non vi resta che seguire la nostra ricetta semplice per fare questo dessert raffinato degno dei migliori pastry chef, lo potete portare in tavola come fine pasto e concludere al meglio il vostro menu con un tocco di classe. Si tratta davvero di una ricetta adatta anche ai meno esperti. Di seguito ne vediamo tutti i dettagli.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la millefoglie con la crema chantilly

Questo dolce del giorno è semplice da fare soprattutto se usate la pasta sfoglia già pronta in rotoli, da cucinare al forno prima di assemblare il dolce. Anzi, addirittura per fare ancora più in fretta e soprattutto se non volete accendere proprio il forno, potete usare anche le sfoglie già cotte.

Millefoglie alla crema chantilly

Millefoglie alla crema chantilly – buttalapasta.it

Quello che vi serve per fare questo dolce iconico della pasticceria francese sono dunque pochissimi ingredienti, la lista la trovate più in basso, così come il link alla scheda della ricetta completa in cui troverete anche tutti i consigli per una esecuzione a regola d’arte. Seguendo la nostra ricetta anche voi potrete deliziare i vostri ospiti.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della millefoglie con crema chantilly

  • pasta sfoglia già pronta
  • panna da montare
  • zucchero a velo
  • vaniglia
  • zucchero a velo vanigliato per decorare

A questo punto non vi resta che andare a vedere per intero la ricetta della millefoglie alla crema Chantilly è uno dei dolci francesi più amati anche nel nostro Paese.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti