Oggi le crepes le faccio leggere così le può mangiare pure la mia amica perennemente a dieta

Deliziate il palato con un dolcetto facile e veloce che è pure leggero, servite il dessert alla fine del menu e prendetevi i complimenti di tutti i vostri ospiti!

piatto con tre crepes senza burro farcite con ripieni diversi: fragole, kiwi e banane

Oggi le crepes le faccio leggere così le può mangiare pure la mia amica perennemente a dieta - buttalapasta.it

Se tra i vostri commensali c’è qualcuno che se vede una crepes dice: “Passo, non posso mangiarle perché sono a dieta“, dite subito che si tratta di una ricetta light e che può tranquillamente gustarle senza alcun senso di colpa.

Infatti la ricetta del dessert semplice e goloso che abbiamo scelto per oggi è indicata per tutti, anche per chi teme l’ago della bilancia. Come dite? Le bilance moderne sono tutte elettroniche e il responso appare sul display? Avete ragione, ma l’idea un po’ vintage del pesapersone con lo schermino che si muove e l’ago che indica il peso ci piaceva troppo!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono le crepes senza burro

Ma torniamo all’argomento della nostra rubrica, ovvero la ricetta del dolcetto facile e veloce che potete preparare per una pausa golosa che appaga tutti i palati. Con queste crepes senza burro potete realizzare in pochi minuti una vera bontà leggera.

Crepes senza burro farcite con fragole a pezzi e topping di cioccolato

I dolcetti facili e veloci di oggi sono le crepes senza burro – buttalapasta.it

Farcitele con della frutta fresca di stagione e potrete servire in tavola un dolcino sfizioso e fragrante. Se poi volete usare l’impasto per delle crepes salate vi basta non aggiungere lo zucchero e usare dei ripieni adatti. Non c’è limite alla fantasia!

Gli ingredienti da comprare per fare le crepes senza burro

  • farina
  • uova
  • latte
  • olio di oliva delicato o di semi di girasole
  • sale fino
  • zucchero semolato (facoltativo)

Ora che avete visto cosa occorre non vi resta che andare a leggere la ricetta delle crepes senza burro per poterle realizzare subito, sono ottime sia come dessert da fine pasto che come merenda pomeridiana, provatele perché sono deliziose!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti