Dolcetto light senza uova, dopo averlo assaggiato lo rifarai per tutta l'estate

Scopri subito come realizzare una torta semplice e golosissima anche senza uova, il risultato ti sorprenderà: soffice e delicata, diventerà la tua preferita!

Torta all'acqua

Torta all'acqua - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta all’acqua senza uova, semplice e golosa, leggera e perfetta per la colazione estiva.

Non credi che sia possibile preparare una torta senza uova? Allora prova questa ricetta e vedrai con i tuoi occhi, ma soprattutto sentirai con le tue papille gustative, che non solo è possibile ma addirittura che si tratta di una golosità deliziosa! Siamo sicuri che dopo averla assaggiata questa torta all’acqua diventerà uno dei tuoi dolcetti facili e veloci preferiti!

Si tratta di un dolce perfetto per chi soffre di intolleranza alle uova e non le può mangiare, ma anche per chi non ha le uova in casa e non vuole rinunciare alla preparazione di uno sfizio goloso da gustare a colazione oppure a merenda. Si prepara in poco tempo ed è molto amata anche dai bambini, che di solito la gustano con un velo di marmellata o di nutella.

Dolcetto facile e veloce: la torta all’acqua

Questo dolce è in tutto e per tutto uguale ad una qualsiasi altra torta casalinga, solo che ha una particolarità che la rende unica. Cioè è fatta senza uova! Nonostante questo ingrediente non sia usato nella preparazione, il risultato che potrai gustare è una torta soffice e morbida al punto giusto, davvero buona da mangiare così com’è.

Ma puoi anche farcirla con una crema senza uova oppure con della marmellata o ancora con la tua crema spalmabile preferita. In questo modo la trasformerai in poche mosse in una torta farcita adatta anche per il dessert da assaporare alla fine del pasto.

Torta all'acqua senza uova ricetta

Torta all’acqua senza uova, ricetta furba – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la torta all’acqua

  • farina
  • zucchero
  • olio di semi
  • acqua naturale
  • Lievito per dolci
  • Sale
  • Vaniglia
  • Zucchero a velo

Oggi abbiamo deciso di stupirti e anche i più scettici che proveranno la ricetta della torta all’acqua vedranno quanto è facile da fare ma soprattutto quanto è buona! Questa golosità si prepara in poco tempo e in poche mosse sfornerai un dolce perfetto da presentare in tavola a colazione oppure a merenda.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi diButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti