Squisito e facilissimo da fare, resterai sorpreso dalla bontà di questo dolce casalingo adatto a ogni occasione

Scoprite come realizzare un dolcetto facile e veloce in poche mosse per servire in tavola una golosa bontà genuina preparata con pochi e semplici ingredienti.

dolcino facile

Il dolcetto facile e veloce di oggi piacerà a grandi e bambini buttalapasta.it

Oggi prepariamo un dolcetto facile e veloce con una ricetta classica semplicissima. In pochi minuti sentirete che profumino!

Pensiamo che non ci sia un dolce più buono di quello fatto con le proprie mani e allora per il dolcetto facile e veloce da preparare oggi abbiamo scelto una ricetta semplice semplice, ma perfetta se volete gustare una torta rustica e deliziosa.

La torta in questione è una crostata di pasta frolla friabile al punto giusto e golosamente farcita con tanta buona marmellata. Chi può resistere a questa bontà? A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolce facile e veloce del giorno è la crostata con la marmellata

Una crostata al giorno toglie il medico di torn… Ah no, è vero, quella era la mela! Scusate la nostra voglia di scherzare, ma dobbiamo dire che la crostata, in quanto a golosa bontà, resta uno dei dolci più buoni che si possano preparare. Un dolce casalingo che sprigiona tutto il suo profumi durante la cottura in forno e che poi delizia con la sua pasta frolla friabile farcita di marmellata.

Crostata alla marmellata

Crostata alla marmellata, la ricetta facilissima per il dolcino veloce di oggi – buttalapasta.it

E poi è un dolce molto versatile perché potete servirlo sia per la colazione di tutta la famiglia che per la merenda dei bambini oltre che per finire in bellezza il pranzo o la cena in compagnia degli amici. Allora, cari amici golosoni che state aspettando? Ecco la lista degli ingredienti di cui avrete bisogno per fare questa ricetta.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostata di marmellata

  • farina
  • burro
  • zucchero
  • uova
  • marmellata

Ed ora non vi resta che seguire la ricetta della crostata alla marmellata fatta in casa, con la spiegazione passo dopo passo di tutto il procedimento. Questo dolcetto del giorno è dedicato a tutti quelli che amano i dolci tradizionali fatti in modo genuino con le proprie mani e siamo sicuri che tutti quelli che l’assaggeranno vi faranno i complimenti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta questa ricetta e volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Ma provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti