Sofficissima si scioglie in bocca grazie a un ingrediente speciale, non hai mai gustato una torta leggera e golosa come questa

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è tutta scoprire. Ecco cosa vi propongono i nostri pastry chef per voi lettori golosi che ci seguite ogni giorno!

Torta soffice con ricotta

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Fatevi conquistare dal dolcetto facile e veloce di oggi, è una torta leggera e soffice che si prepara con un ingrediente speciale. Scopritelo!

Per voi che amate i dolci fatti in casa che sono buoni e genuini perché li preparate con le vostre stesse mani scegliendo con cura tutti gli ingredienti necessari, oggi abbiamo scelto qualcosa di molto speciale. Si tratta di una torta realizzata con una ricetta classica ed è talmente buona che piacerà a tutta la vostra famiglia.

Che ne dite di scoprire subito di cosa stiamo parlando? Sappiate che è un dolce senza il latte e senza il burro, per questo è leggero ed la sua morbidezza è data da un ingrediente particolare che va aggiunto all’impasto e che permette a questo dolce di diventare sofficissimo

Dolcetto facile e veloce: la torta con la ricotta

Ebbene sì, è proprio la ricotta il nostro ingrediente segreto che vi consente di sfornare questo dolcetto facile e veloce che non è solo goloso ma anche leggero perché ha molte meno calorie delle solite torte, essendo senza latte e senza burro come abbiamo detto, ma anche senza olio.

ricetta Torta con ricotta

Dolcetto facile e veloce di oggi la torta con ricotta – Buttalapasta.it

E poi la ricetta è facilissima da realizzare per cui è alla portata di tutti, anche di chi non è proprio un asso in cucina e ha difficoltà nella preparazione dei dolci.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta con la ricotta

  • Ricotta
  • Farina
  • Zucchero
  • Uova
  • Fecola di patate
  • Uvetta
  • Marsala o rum per l’ammollo
  • Lievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo vanigliato

Questa ricetta della torta con ricotta è talmente semplice che la potete realizzare anche in compagnia dei vostri bambini. Se il dolce è destinato ai più piccoli potete usare della semplice acqua per ammollare l’uvetta e in tal modo non userete alcol di alcun tipo.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti