Di Chiara Ricchiuti | 31 Dicembre 2025

Con il torroncino bianco puoi preparare un semifreddo che piacerà anche ai bambini - Buttalapasta.it
Per concludere l’anno in bellezza o per iniziarlo nei migliori dei modi, un buon dolce fatto in casa è tutto quello di cui potresti aver bisogno. Per sorprendere amici e parenti, a volte, basta davvero poco. Se non vuoi accendere il forno o vuoi preparare il dolce in anticipo e conservarlo in frigorifero, prova la nostra proposta del giorno: il semifreddo al torroncino con cui fare un figurone con tutta la famiglia e gli amici.
Il capodanno con questo dolce fatto in casa avrà tutto un altro sapore. Continua a leggere per scoprire dosi e procedimento!
Il semifreddo al torroncino è il dolce che vorrai preparare per il primo giorno dell’anno
Non occorre accendere il forno per preparare il dolce che ti proponiamo oggi, il semifreddo al torroncino è il dolce che vorrai preparare ogni fine settimana. Perfetto per tutte le stagioni, il torrone bianco duro renderà il dessert ancora più goloso e invitante.

Il semifreddo al torroncino è il dolce che vorrai preparare per il primo giorno dell’anno – Buttalapasta.it
Scopri insieme a noi come poter preparare il dolce fatto in casa più buono del momento!
Gli ingredienti per poter preparare il semifreddo al torroncino
- 3 tuorli
- 250 gr di panna fresca liquida
- 90 gr di zucchero superfino
- 150 gr di torrone bianco duro
- 60 ml di acqua
- 150 gr di cioccolato fondente
Recuperati gli ingredienti di cui hai bisogno, dovrai seguire i passaggi della ricetta del semifreddo al torroncino e portare in tavola un dolce fatto in casa davvero delizioso. Prenditi del tempo, perché trattandosi di un semifreddo dovrà rassodare in freezer per almeno sei ore. Ti proponiamo anche delle varianti per personalizzare il dolce e renderlo ancora più speciale.
Idee dolci sfiziosi: le ricette più replicate del periodo
Se vuoi continuare a sorprendere gli amici e i parenti, ti consigliamo di provare anche del nostro torrone al cioccolato bianco e frutti rossi. Con soli quattro ingredienti potrai preparare un dolce da regalare ai familiari come piccolo pensiero delle feste.
Bene, dopo aver provato il semifreddo al torroncino e preparato il torrone al cioccolato fatto in casa, non ti resta che cimentarti nella realizzazione di queste tre ricette facili e veloci, perfette per una colazione sana e genuina in famiglia:
Noi di Buttalapasta ti aspettiamo domani con tante altre ricette da provare in questi giorni di festa! Ogni giorno, sul nostro sito, trovi numerose idee da cui poter prendere ispirazione per le tue preparazioni golose.
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.