Questa crema è la ricetta dell'estate per i tuoi dolci golosi, provala subito

Il dolce da gustare oggi si prepara con una ricetta davvero facile da realizzare in pochi minuti: segui i nostri suggerimenti per le tue creazioni di pasticceria originali.

Namelaka crema al cioccolato bianco

Namelaka, la crema al cioccolato bianco - Buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una crema perfetta per farcire tutti i tuoi dolci estivi, la ricetta è facilissima, provala ora!

Per fare un dolcetto goloso in modo facile e veloce ti suggeriamo di fare questa ricetta di una crema deliziosa pronta in pochi minuti. La puoi usare per farcire dolci come torte o pasticcini, tartellette e bignè. Si tratta di una preparazione inventata da una pasticcera giapponese, una crema senza uova e farina realizzata con cioccolato bianco, panna da montare e latte. Siamo sicuri che diventerà la tua preferita perché è davvero buonissima.

Dolcetto facile e veloce: la namelaka

La namelaka è una crema al cioccolato bianco senza uova, senza farina e facilissima da preparare con panna e latte. La puoi usare per tanti scopi, infatti è proprio la crema perfetta per farcire torte scenografiche come la crem tart, perché ha una consistenza ideale che non si smonta e tiene benissimo la forma.

Questa ricetta risulta essere ideale come decorazione  per i tuoi dolci estivi ma la puoi usare anche semplicemente per arricchire una macedonia di frutta o le fragole, al posto della classica panna montata. Qui di seguito trovi tutti gli ingredienti che ti servono per la preparazione, come puoi vedere sono pochi, e anche il procedimento è facile da fare. Così la tua namelaka sarà pronta in pochi minuti.

cream tart con namelaka

Cream tart con namelaka – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della namelaka

  • cioccolato bianco
  • gelatina in fogli
  • latte intero
  • panna fresca liquida
  • miele millefiori

Pronta in soli 15 minuti, la ricetta della namelaka è talmente facile che tutti, ma proprio tutti, la possono preparare senza alcuno sforzo. Questa crema al cioccolato bianco senza uova né farina è semplicemente deliziosa e ti consente di farcire in modo originale qualsiasi tipo di dolce o torta. La puoi anche aromatizzare per gustare sempre sapori nuovi. Trovi tutte le indicazioni per un risultato perfetto al link indicato.

Idee dolci: le migliori ricette

E se ami i dolci e vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta altro da fare che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti