Questa torta mi ha invaso la cucina di un profumo delizioso e all'assaggio era morbidissima e irresistibile

Ecco qual è il dolcetto facile e veloce che vi suggeriamo di preparare oggi, è ottimo da servire a colazione e a merenda ma anche a fine pasto!

Torta con pesche sciroppate

Il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta di una torta estiva squisita, che vi conquisterà al primo assaggio.

Non ci crederete ma questa ricetta della torta che abbiamo scelto per voi è talmente semplice e veloce che anche chi si annoia a preparare dei dolci in casa si dovrà ricredere. Non occorre molto tempo e nemmeno avere delle abilità speciali per sfornare un dolce bello e buono come questo.

Se amate le torte fatte con la frutta adorerete questo golosissimo dolcetto facile e veloce, lo potete gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda e, perché no, anche per il dessert di fine pasto. Scopritelo subito continuando a leggere!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta con le pesche sciroppate

La ricetta della torta con le pesche sciroppate è quella che anche voi dovete preparare se volete assaggiare un dolce di frutta delizioso e sofficissimo. Dopo averlo messo in forno sentirete anche voi il suo profumo irresistibile e non vedrete l’ora di gustarlo in tutta la sua bontà.

Torta con pesche sciroppate

Una fetta della golosa torta alle pesche sciroppate – buttalapasta.it

Preparare questo dolcetto è semplicissimo, la base è composta da un impasto classico che è arricchito dalla presenza delle pesche sciroppate. Tra l’altro potete fare questa conserva anche con le vostre mani, vi basta seguire la ricetta che vi indichiamo più in basso. Forza, mettetevi subito all’opera!

Gli ingredienti da comprare

  • farina
  • fecola di patate
  • zucchero
  • uova
  • burro
  • latte
  • lievito per dolci
  • limone
  • pesche sciroppate

Ed ecco come si realizza la ricetta della torta con pesche sciroppate, un dolcino goloso e sfiziosissimo, preparato con ingredienti genuini. Con questa torta potrete assaporare il gusto autentico di una preparazione fatta in casa, vedrete che piacerà a tutti, sia ai grandi che ai bambini.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti