Un dolcetto francese profumatissimo per festeggiare il Carnevale in modo chic! La ricetta è facilissima

Ha un profumo e una consistenza straordinaria, ecco come preparare il dolcetto facile e veloce di oggi che fa parte della cucina tradizionale francese.

dolcetto facile e veloce

Un dolcetto di Carnevale goloso con una ricetta francese, da provare! - buttalapasta.it

Cosa gustare oggi a merenda insieme ai bambini? Ecco il dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta francese, non sono le solite chiacchiere!

Per i giorni del Carnevale è tradizione in tutte le case italiane preparare tanti dolcetti, fritti oppure no, che sono tipici di questa festa. Ma di sicuro avrete già provato a fare le chiacchiere, mentre oggi vi vogliamo proporre una ricetta diversa, che viene dalla Francia.

Si tratta di un dolcetto facile e veloce che si prepara con pochi e semplici ingredienti e che potete realizzare per accontentare i golosi di casa di tutte le età. Vedrete che al primo assaggio resterete incantanti dalla loro bontà!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è francese, ecco come fare i bugnes

Per fare i bugnes potete seguire la ricetta che trovate più in basso, nella scheda troverete tutti i passaggi del procedimento spiegati alla perfezione e in pochi minuti potrete realizzare l’impasto da stendere, ritagliare, attorcigliare e poi friggere in abbondante olio.

bugnes

Bugnes fritti con la ricetta originale francese – buttalapasta.it

Sapete perché questi dolcetti sono tanto speciali? Tutto è merito di un ingrediente particolare, che da solo riesce a dare a queste frittelle un profumo e un sapore unico. Si tratta dell’essenza di fiori di arancio, che noi tanto bene conosciamo perché è anche l’ingrediente che non può mancare nella tipica pastiera napoletana.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei bugnes francesi

  • farina
  • lievito di birra liofilizzato
  • zucchero
  • uova
  • burro
  • latte
  • acqua di fior d’arancio
  • sale
  • olio di semi o strutto per friggere

A questo punto, dopo aver visto la lista degli ingredienti che vi servono per fare la ricetta dei bugnes francesi, i dolcetti fritti tipici del Carnevale, non vi resta che trasferirvi in cucina, mettere tutto sul piano di lavoro e cominciare a mettere le mani in pasta! Il risultato vi delizierà.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti