Non hai le uova? Puoi fare lo stesso questo dolce squisito, aggiungi acqua e segui questa ricetta fenomenale

Questa torta è senza uova o latte né burro ma è talmente golosa che finirà molto presto! È il dolcetto facile e veloce da concedersi senza troppi sensi di colpa.

Torta all'acqua

Torta all'acqua, il dolcetto facile e veloce di oggi buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta golosa senza uova né latte o burro, un dolce sfizioso e leggero buonissimo da gustare.

Non importa se in casa non avete le uova o se non le potetemangiare a causa di allergie o intolleranza, questo dolcetto facile e veloce si prepara senza questi ingredienti! Semplice e genuina, la torta all’acqua che ti suggeriamo di preparare per la merenda di oggi è la soluzione perfetta che chi non vuole rinunciare al dolcino sfizioso anche senza le uova.

Sfornate la torta oggi stesso, magari a merenda, è talmente veloce da preparare che la potete portare in tavola in pochissimo tempo. E non avrete bisogno nemmeno di latte o di burro, ma solo di acqua. Sì avete capito bene, l’acqua è l’ingrediente speciale che rende leggero questo dolce ma è talmente goloso che finirà subito, provatelo!

Dolcetto facile e veloce di oggi: la torta all’acqua senza uova

Dopo che lo avrete assaggiato noterete che non c’è molta differenza rispetto ad una classica torta fatta con le uova. Dovete solo provare per credere. Tutti adoreranno questo dolcetto, e lo potete usare anche come base per la preparazione di torte più elaborate, magari farcite con della panna montata o la marmellata.

dolcetto leggero

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua – buttalapasta.it

Gustate il vostro dolcetto a colazione, a merenda o come spuntino, e perché no anche come dessert da fine pasto, accompagnandolo con una pallina di gelato. Sarà apprezzato di sicuro da tutti i vostri ospiti! Ed ecco quali sono gli ingredienti di cui avete bisogno per realizzare la ricetta

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta all’acqua

  • farina del tipo 00
  • zucchero semolato
  • olio di semi di girasole o di mais
  • acqua naturale
  • lievito per dolci
  • sale
  • aroma di vaniglia
  • zucchero a velo

Adesso potete andare a leggete per intero la ricetta della torta all’acqua  e seguire la preparazione per portare in tavola questo dolcino il prima possibile. Noi vi auguriamo buon appetito!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti