Dolcetto romantico per San Valentino, è così goloso e facile che non puoi non farlo

Ecco l'idea perfetta per il dolcetto facile e veloce per concludere in bellezza il menu della cena di San Valentino in modo romantico.

dolcetto facile veloce

Un dolcetto facile e veloce perfetto per San Valentino - buttalapasta.it

Volete preparare un dessert speciale per San Valentino? Allora la ricetta di questo dolcetto facile e veloce è quella che fa per voi!

Stupite il partner preparando un delizioso dolce al cucchiaio al cioccolato che racchiude un cuore morbido e fondente che si scioglie golosamente in bocca. Si tratta di un dolcino semplice da fare con pochi ingredienti che sarà la degna conclusione del vostro menu dedicato alla festa degli innamorati.

Lasciatevi avvolgere dalla scioglievolezza di questo tortino goloso, farlo è molto facile e se non l’avete ancora provato è decisamente arrivato il momento di farlo! Con i nostri suggerimenti e la ricetta spiegata passo dopo passo non troverete alcuna difficoltà, anche se siete alle prime armi in cucina.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tortino al cioccolato con il cuore caldo

Con pochi ingredienti abilmente combinati potete realizzare dei tortini al cioccolato “cuor di lava” che sono caratterizzati da un ripieno morbido e caldo che vi sorprenderà appena affonderete il cucchiaino nel dolcetto.

Tortino al cioccolato con cuore caldo denso cremoso

La ricetta perfetta per fare un tortino al cioccolato con il cuore caldo cremoso – buttalapasta.it

Questo tortino è di una bontà unica, noi vi suggeriamo di provarlo a fare il prima possibile, così potrete testare anche la potenza del vostro forno, che è uno degli elementi che possono andare a influire sulla buona riuscita di questa ricetta. Avrete la ricetta perfetta da inserire nel menu di San Valentino.

Gli ingredienti da comprare per fare il tortino al cioccolato con il cuore caldo, morbido e cremoso

  • uova
  • zucchero semolato
  • cioccolato fondente
  • farina 00
  • burro
  • zucchero a velo per decorare

Con solo questi ingredienti potete seguire la ricetta del tortino al cioccolato con cuore caldo e morbido, da gustare in compagnia della persona amata al termine di un menu di San Valentino con i fiocchi!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti