Il dolce dell'estate è questo: è freddo e goloso, finirà in batter d'occhio

Il dolcetto facile e veloce di oggi che ti proponiamo di preparare insieme a noi è una ricetta talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il tuo asso nella manica!

Torta fredda con fragole

Torta fredda - Buttalapasta.it

Con questo dolcetto facile e veloce puoi stupire gli ospiti con una torta fredda soffice e golosissima, ecco la ricetta da fare oggi!

Per il nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirti di preparare insieme a noi una ricetta molto semplice che però ti consente di portare in tavola un dolcino gustoso che si realizza con pochi ingredienti genuini.

Togliti lo sfizio con di gustare una torta senza cottura con questo dolcetto facile e veloce con il quale appagare i sensi. Delizia i tuoi ospiti con qualcosa di buono fatto con le tue mani. Ecco il dolce da preparare oggi insieme a noi!

Dolcetto facile e veloce: la torta fredda

Prendi tutti gli ingredienti necessari per preparare questa torta fredda golosissima (che non sono nemmeno tanti) e seguici nella preparazione passo dopo passo di una cheesecake con la ricotta che ti piacerà tantissimo! Tra l’altro nella ricetta che trovi più in basso leggerai che ci sono tantissime varianti che puoi realizzare in poco tempo, così ogni giorno (o quasi), potrai portare in tavola dolci sempre nuovi!

D’estate è davvero l’ideale poter gustare le torte fredde e con le nostre idee da copiare è tutto molto più facile, non credi? Prendi dei biscotti secchi, anche al cioccolato se ti piacciono, e poi realizza la farcia con la ricotta e la panna montata. Ma puoi usare anche il formaggio spalmabile o il mascarpone… Insomma,  una torta fredda può essere preparata in mille modi diversi, e noi ti diciamo come fare!

ricette torte fredde

Torta fredda alla ricotta senza colla di pesce – Buttalapasta.it

Gli ingredienti che ti servono per fare la ricetta della torta fredda

  • biscotti secchi
  • burro
  • ricotta
  • panna da montare
  • zucchero semolato
  • fragole fresche

Scopri subito la ricetta delle torte fredde che si realizza con poche mosse ed è ideale anche per chi non ha molta dimestichezza con le fruste e le gli stampini… Con tutte le nostre proposte che trovi al link indicato hai l’imbarazzo della scelta per fare il tuo dolcino del giorno da gustare oggi stesso!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti