Se hai ospiti a cena è questo il dolce semplicissimo ma raffinato da offrire per fare colpo sul serio

Fetta dopo fetta finirà in baleno questo dolcetto facile e veloce che vi suggeriamo di preparare oggi per completare il menu di una cena particolare con gli ospiti che volete coccolare in modo speciale.

Millefoglie con crema Chantilly

Quando si tratta di preparare un dolcetto facile e veloce per concludere il menu della cena con gli ospiti non abbiate dubbi, seguite questa ricetta!

In estate spesso a tavola si porta il gelato per finire la cena, ma se volete essere più incisivi e lasciare davvero il segno potete osare e preparare questo dolcetto facile che è particolarmente raffinato.

Anche la presentazione farà la differenza, ma pure se non avete la sac a poche per realizzare dei ciuffetti perfetti vi basta creare una decorazione con la frutta e il gioco è fatto! Non indugiate oltre, scoprite subito come si prepara questo dolcino delizioso perfetto per il vostro dessert da fine pasto.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la millefoglie con la crema Chantilly

La torta millefoglie con la crema Chantilly è un dolce speciale, che potete anche realizzare in versione monoporzione per rendere il servizio molto più semplice e veloce. Così non dovrete porzionare e tagliare niente, tutti avranno il loro bel dolcetto nel piatto, pronto per essere gustato!

Millefoglie con crema Chantilly decorata con ciliegia candita

Millefoglie con crema Chantilly – buttalapasta.it

Si tratta di un dolcino tipico della pasticceria francese che però è diffusissimo anche in Italia, tanto che la crema diplomatica con cui è farcito si chiama pure crema Chantilly all’italiana.

Come si prepara? In modo facilissimo, usando della pasta sfoglia pronta e poi farcita con una vellutata crema alla panna e crema pasticcera. Una goduria che piacerà moltissimo a tutti i golosi!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della millefoglie con crema chantilly

  • pasta sfoglia rettangolare già pronta
  • panna fresca da montare
  • aroma vaniglia
  • crema pasticcera
  • zucchero a velo
  • lamelle di mandorle tostate
  • zucchero a velo vanigliato per decorare

Seguendo questa ricetta della millefoglie alla crema Chantilly potrete servire ai vostri ospiti un dolce meraviglioso e degno delle migliori pasticcerie. Se non avete tempo di cuocere la pasta sfoglia potete anche usare quella già pronta per essere farcita. In tal caso vi potrete dedicare solo alla crema e alla panna da montare, per poi assemblare il dolce da portare in tavola.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti