Esotica+e+mediterranea+al+tempo+stesso%2C+questa+crostata+sar%C3%A0+la+tua+nuova+ossessione+estiva+perch%C3%A9+%C3%A8+semplice+da+fare+e+stragolosa
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-9-luglio-2025/232518/amp/
Dolci

Esotica e mediterranea al tempo stesso, questa crostata sarà la tua nuova ossessione estiva perché è semplice da fare e stragolosa

A chi non piacciono i dolci dal sapore fresco da gustare in estate? Sono irresistibili e allora, certi di farvi cosa gradita, abbiamo scelto dal nostro ricco ricettario un dolcetto facile e veloce da preparare oggi per deliziarvi e anche per stupire i vostri ospiti.

Questa torta ha diverse particolarità che la rendono speciale ma quello che vi farà davvero innamorare è il mix di due ingredienti che insieme danno un profumo e un sapore unico alla sua farcitura. Dovete stare attenti, però, perché dopo il primo assaggio capirete che è assai facile diventare dipendenti.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata ripiena di cocco e limone

È talmente golosa che sarà la vostra nuova ossessione, questa crostata vi ruberà il cuore anche se non siete tanto amanti dei dolci al limone. Questo perché il sapore agrumato della farcitura è ben bilanciato dalla presenza del cocco grattugiato che dona quel pizzico di dolcezza in più.

Ne ho dovuta nascondere una fetta per me: ho mescolato tutto e messo in forno, il profumo divino di questa torta ha chiamato pure il vicino – Buttalapasta.it

La realizzazione della torta è facilissima, prima dovrete preparare una pasta frolla e dopo la cottura in bianco la potrete farcire con la crema al limone e cocco.

Gli ingredienti da comprare per fare la crostata con ripieno di cocco e limone

  • farina 00
  • burro
  • zucchero a velo
  • zucchero
  • uova
  • limone
  • cocco grattugiato
  • yogurt alla vaniglia

Quel che ora dovete fare è seguire tutti i passaggi della ricetta della crostata con ripieno di cocco e limone, in pochi minuti e soprattutto senza sforzo riuscirete a portare in tavola un dolce  da leccarsi i baffi!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Come profumare casa con i termosifoni: dimentica i profumatori chimici, questi li fai tu

Sapevi che è possibile profumare casa con l'aiuto dei termosifoni e gli ingredienti che hai…

6 ore ago

Semplice, ma anche goloso come pochi: oggi per merenda faccio il Pan di Spagna con le gocce di cioccolato

Semplice ma golosissimo: per la merenda dei miei bimbi oggi faccio il pan di Spagna…

8 ore ago

Cena lampo ma appetitosa: la risolvi con qualche scatoletta di tonno e poco altro

Polpette di tonno: risolvi la cena in quattro e quattr'otto con qualche scatoletta di tonno…

8 ore ago

Csaba Dalla Zorza senza freni, la rivelazione inaspettata: “Fanno male…”

Csaba dalla Zorza, ancora una volta, ha deciso di fare una di quelle rivelazioni inaspettate…

10 ore ago

La verza nel risotto è una svolta: da triste, fa fare il bis pure a chi non voleva nemmeno assaggiarla

Risotto alla verza: una ricetta cremosa e soddisfacente che fa fare il bis senza pensarci…

10 ore ago

Il Re di Napoli sulla tua tavola: la ricetta del Babà a corona che non si sbriciola mai.

Quant'è bello e quant'è buono il Babà a Corona, che merita cinque stelle sia per…

11 ore ago