Sono meglio di quelle di Ikea e ci si mette pochissimo a farle, ti svelo la ricetta e non le comprerai più

Trasformate la colazione in un momento di puro godimento con questo dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi.

Cinnamon roll

Il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Preparatevi a scoprire la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, è ottimo da gustare a colazione ma anche a merenda.

Volete preparare un dolcino davvero speciale? Allora seguite la ricetta che abbiamo selezionato dal nostro vasto archivio, si tratta di un dolcetto molto famoso che potete comprare al bar, ma se lo fate con le vostre mani sarà ancora più buono!

Non vi servono tanti ingredienti per realizzare la ricetta di queste girelle profumate alla cannella, siete pronti a scoprire come farle in pochi minuti?

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il cinnamon roll

Come si fa a resistere alla bontà dei cinnamon rolls? In effetti non si può! Ma con la nostra ricetta da seguire passo dopo passo potete preparare questi deliziosi dolcetti con le vostre mani e non le comprerete più al bar.

cinnamon roll

Cinnamon roll, le girelle alla cannella – Foto Freepik – buttalapasta.it

Il motivo è semplice, le potrete gustare e vi accorgerete che sono migliori di quelle che trovate in giro. Il segreto è usare gli ingredienti di qualità. Alla fine porterete in tavola delle fantastiche brioche alla cannella da leccarsi i baffi!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del cinnamon roll

  • farina 00
  • farina manitoba
  • latte 250 ml
  • uova
  • burro
  • zucchero semolato
  • cannella in polvere 
  • lievito di birra
  • estratto di vaniglia o vanillina
  • sale

Con questa ricetta del cinnamon roll potete preparare dei deliziosi dolcetti al profumo di cannella che vi inebrieranno morso dopo morso. Sono delle deliziose brioche arrotolate caratterizzate da una morbidezza straordinaria. A voi non resta che provarle a fare con le vostre mani!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.