Dolce del giorno: lo snack per la merenda o la colazione

Il dolcetto facile e veloce da preparare insieme è delizioso ma soprattutto preparato senza latte e senza burro. Quindi perfetto se siete intolleranti o semplicemente non avete a casa questi due ingredienti!

Pancake senza lievito

Foto Shutterstock | goffkein.pro

Prepariamo insieme un dolcetto facile e veloce davvero sfizioso, che viene dalla cucina USA ma che abbiamo leggermente rielaborato per proporvelo senza latte e senza burro. Così avrete un dolcino leggero, sano e gustosissimo! Andiamo a vedere come prepararlo in pochi minuti.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pancake senza latte e senza burro

Pancake senza latte e senza burro
Foto Shutterstock | Francesco83

Andiamo in cucina a preparare insieme la ricetta del pancake senza latte e senza burro, un soffice snack ottimo a colazione, per iniziare bene la giornata, ma anche a merenda, per una pausa golosa.

Questo dolcetto sfizioso può essere poi farcito in tanti modi diversi, ad esempio con il classico sciroppo di acero, ma anche con frutta fresca o secca, creme spalmabili, marmellata o yogurt.

Insomma, scatenate la fantasia e godetevi ogni morso di questo dolcetto facilissimo da fare e pronto in pochi minuti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.